giovedì, Ottobre 5, 2023
HomeDi TendenzaGiornata mondiale del cane, il simpatico video per festeggiare il migliore amico...

Giornata mondiale del cane, il simpatico video per festeggiare il migliore amico dell'uomo

Un padrone ha deciso di festeggiare la giornata mondiale del cane con un divertente video sui social. Eccone il contenuto.

La giornata mondiale del cane è stata istituita nel 2004 grazie all'impegno di una giornalista e attivista americana. Colleen Paige, inoltre, è anche un'esperta di cani e ha fondato tante organizzazioni per la tutela degli animali. E' stato scelto proprio il 26 agosto per festeggiare il migliore amico dell'uomo poichè in quella data, all'età di 10 anni, ha adottato il suo primo cane Buddy. Un ringraziamento per una donna che dedicato tutta la sua vita alla difesa dell'animale a quattro zampe più amato dell'uomo.

Oltre che a fare compagnia a grandi e piccini, i cani hanno un'importante ruolo sociale. Infatti, vengono utilizzati dalle forze dell'ordine per contrastare il crimine e dai servizi di soccorso nelle situazioni di emergenza. Migliorano anche la vita delle persone con disabilità. Basti pensare ai cani guida per le persone cieche.

Giornata mondiale del cane, il simpatico video per festeggiare il migliore amico dell'uomo
Il cane è il migliore amico dell'uomo

Un'importante occasione di sensibilizzazione

Questa importante giornata, oltre a essere un momento di festa, è ancora un'occasione importante per sensibilizzare i cittadini su diversi temi importanti. Uno su tutti, l'abbandono. A proposito di sensibilizzazione, il comune di Roma in un messaggio pubblicato su X (Twitter) ha rilanciato un'importante iniziativa contro l'abbandono dei cani. Il giugno scorso, l'amministrazione comunale capitolina ha infatti dato il via a un'importante campagna informativa per sensibilizzare i cittadini della capitale. Lo slogan dell'iniziativa è "L'abbandono è come uccidono i vigliacchi". Ospite d'eccezione del lancio della campagna è stata la celebre conduttrice televisiva Licia Colò. Il comune di Roma ha denunciato che ogni anno oltre 50 mila cani vengono abbandonati e ha ricordato che il Codice penale, in caso di abbandono di un animale domestico, prevede l'arresto fino a un anno e una multa che va dai 1.000 ai 10.000 euro. L'obiettivo della campagna informativa è quello di contrastare una pratica vigliacca e crudele che proprio in coincidenza delle vacanze estive ha il suo momento di picco.

La giornata mondiale del cane è il giorno in cui ringraziamo i nostri cari e fidati amici a quattro zampe per tutto quello che fanno. Da ormai 19 anni, il 26 agosto milioni di persone in tutto il mondo festeggiano il proprio amato cane. Molti padroni, con l'avvento dei social network, hanno iniziato a pubblicare foto e video che li ritraggono con il loro amato animale durante varie attività quotidiane, come passeggiate, giochi e coccole. Uno dei video pubblicati in occasione della giornata mondiale del cane è davvero esilarante.

Il simpatico video per festeggiare la giornata mondiale del cane

Un padrone ha pubblicato su TikTok un divertente video del proprio amico a quattro zampe per festeggiare la giornata mondiale del cane. Il video ritrae una cagnolina di nome Agata particolarmente capricciosa. Il padrone la mette sulle zampe per infilarle la pettorina, ma Agata ogni volta si stende sul fianco, rendendo vano il tentativo. La scena si ripete più e più volte. Il padrone ha anche aggiunto una frase esplicativa: "Agata ogni volta che la portiamo fuori...". Di sicuro, però, il gesto di Agata non fa arrabbiare il padrone. Anzi, la musichetta che accompagna il video lascia intendere che il padrone sia divertito dalla reazione del cane. Dopotutto, la vicinanza di un cane non fa altro che portare gioia nella vita di ognuno di noi.

@strugona

Vuole sempre giocare 💜 #strugona #fyp #dachshund #dachshundsoftiktok #dog #bassotto #giornatamondialedelcane #funny

♬ Comedy Scenes - Comical, stupid, silly, loose, comical, farce(1295330) - Ponetto

LEGGI ANCHE: L'anziana ha la pressione alta, il cane corre in suo soccorso: quello che fa è sbalorditivo