Marco Bezzecchi e Francesco Bagnaia sono colleghi, avversari, ma soprattutto amici: tra i due piloti della MotoGP, infatti, si è sviluppato un forte rapporto d'amicizia, che va ben oltre le piste motociclistiche. È per questo motivo, che il pilota del Mooney VR46 Racing Team ha potuto lanciare una frecciatina bonaria al suo amico.
Per questa settimana, il Motomondiale è in pausa. La seconda metà della stagione motociclistica è iniziata, ormai, da tre settimane, e il Campionato è già rientrato nel vivo. Per quanto riguarda la classe regina delle moto da corsa, e cioè la MotoGP, in particolare, i due Gran Premi che hanno avuto luogo nel mese di agosto sono stati pieni di emozioni. A partire dal Gran Premio di Gran Bretagna, che ha avuto luogo presso il Circuito di Silverstone.
Dopo più di un anno dalla prima vittoria in MotoGP, infatti, il pilota del team Aprilia Aleix Espargaró, ha trionfato un'altra volta, superando anche il campione del mondo, Francesco Bagnaia. La sua vittoria, però, non ha modificato la disposizione del podio nella classifica generale: il pilota del team ufficiale Ducati è, infatti, rimasto in prima posizione, con dietro di lui Jorge Martín, del team Pramac, e Marco Bezzecchi, del Mooney VR46 Racing Team.
MotoGP: la divertente frecciatina di Marco Bezzecchi a Francesco Bagnaia
La situazione è rimasta la stessa anche dopo il Gran Premio d'Austria. In quel caso, Bagnaia è riuscito, in particolare, a vincere sia la Sprint race che la gara della domenica. In questo modo, il pilota piemontese è riuscito ad aumentare ancora di più il suo distacco dal secondo classificato, con 251 punti totali contro 189. Con 62 punti di vantaggio dal secondo, e 68 dal terzo classificato, il secondo titolo da campione del mondo è sempre più vicino per Francesco 'Pecco' Bagnaia.
Visualizza questo post su Instagram
Al termine della gara della scorsa domenica, Marco Bezzecchi ha parlato del rivale in una simpatica intervista, concessa alla VR46 Riders Academy. Ricordiamo che sia Bezzecchi che Bagnaia fanno parte dell'accademia fondata da Valentino Rossi per formare talenti del motociclismo, ed è lì che i due si sono conosciuti e sono diventati amici. Non è raro, attualmente, vederli scherzare insieme e divertirsi, nonostante siano rivali in pista. Proprio per il grande rapporto d'amicizia che li lega, il pilota romagnolo ha parlato in maniera ironicamente 'pungente', ma in senso buono, del campione del mondo.
Visualizza questo post su Instagram
In particolare, Bezzecchi ha detto che l'amico 'non lo considera più'. "Pecco è veloce, è bravo, ma ultimamente non mi sta ca**ndo. Si vede che ho fatto due weekend così così. Quindi, ha preso consapevolezza di esser bravo e non mi ca*a più. Il problema è che io faccio così: mi nascondo nell'ombra, e quando arrivo colpisco!", ha detto Bezzecchi. Al che, Bagnaia ha risposto: "Sono contento, non vedo l'ora che arrivi, non vedo l'ora che si possa fare una bella lotta, e poi vediamo. Ma secondo me può essere divertente!". Noi non vediamo l'ora di vederli combattere l'uno contro l'altro: siamo sicuri che sarà uno spettacolo!
LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Brad Binder accusa Bagnaia dopo la gara in Austria: "B******o!". Cosa è successo