calabria

Calabria, Cristiano Caccamo nuota in una caletta nascosta: la discesa è ancora meglio della spiaggia

L'attore Cristiano Caccamo si trova in Calabria per la sua vacanza e ha scelto una caletta nascosta incantevole: la perla della Costa Viola.

L'attore Cristiano Caccamo è uno dei più richiesti attualmente all'interno del panorama cinematografico e televisivo nostrano. Bello e talentuoso, è anche notevolmente simpatico e lo dimostra attraverso i contenuti social che posta, principalmente insieme ai suoi amici. Dopo la Puglia ha scelto di recarsi in Calabria e ieri, ha vissuto l'esperienza di svegliarsi all'alba per andare a pescare. La Calabria (QUI l'esperienza di una collega) è caratterizzata da una geografia molto varia, che va dalle montagne dell'entroterra fino alla costa. La regione è famosa per la sua costa tirrenica e ionica, con molte spiagge e località turistiche.

Ha una ricca storia e patrimonio culturale che risale all'antichità. È stata abitata da diverse civiltà nel corso dei secoli, tra cui i Greci, i Romani, i Bizantini e gli Arabi. Questo ha influenzato la cultura, l'architettura e la cucina della regione. Si tratta di una meta turistica popolare, soprattutto per le sue spiagge, il suo clima mediterraneo e la sua cucina. Località costiere come Tropea e Capo Vaticano attirano molti visitatori. Caccamo ha scelto Cala Rovaglioso: bellezza incontrastata.

Calabria, Cristiano Caccamo a Cala Rovaglioso: la caletta delle meraviglie

Cala Rovaglioso è stata eletta una tra le più belle spiagge d'Italia e figura insieme alle 17 scelte per questo importante riconoscimento. La discesa verso la cala offre un'esperienza piacevole quasi pari a quella della spiaggia stessa: lungo il percorso, si può godere di uno straordinario panorama, ascoltare il suono rilassante delle onde del mare che si infrangono sugli scogli e lasciarsi cullare dalla leggera brezza marina. Tra le destinazioni più suggestive lungo la costa tirrenica italiana, rappresenta un connubio affascinante tra mito, storia e bellezze naturali rimaste intatte, lontane da qualsiasi contaminazione umana. Questa piccola caletta naturale è uno dei luoghi più incantevoli della meravigliosa Costa Viola, racchiusa tra imponenti scogliere a nord e a sud, modellate in modo unico dal passare del tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Caccamo (@cristianocaccamo)

Sul fondale marino sgorga una sorgente che crea una sorta di piscina naturale d'acqua dolce, un vero paradiso per gli appassionati di immersioni subacquee. Rovaglioso è, senza dubbio la gemma preziosa della Costa Viola, con la sua baia naturale incorniciata da scogliere e caverne che si aprono alla fine di un costone che si affaccia sul mare. Questo paesaggio è reso ancora più affascinante dalla presenza di zagare e fichi d'india. Cristiano Caccamo ha scelto di farsi cullare dalle onde di un vero e proprio angolo di paradiso, lontano dal caos urbano. Inoltre si scopre una terra meravigliosa, purtroppo spesso messa da parte.

LEGGI ANCHE>>>Marche, le grotte naturali dai riflessi magici: l'esperienza sensoriale da fare