E' incredibile quanto successo in una località balneare del litorale romano. A Roma è stato fotografato uno dei parcheggi in spiaggia più insoliti di quest'estate.
Per scappare dal caldo estremo che sta colpendo le città italiane in questa ultima settimana di agosto, quello che ci vuole è una giornata al mare. Roma, in particolare, sarà bollino rosso fino a venerdì. La temperatura nella città eterna oscillerà tra i 36 e i 38 gradi. Cosa fare, quindi? Senz'ombra di dubbio, il mare è il rifugio ideale per trovare un po' di sollievo dalla calura cittadina. Sui litorali, inoltre, le temperature sono mitigate dai venti che spirano dal mare. Dopo un bagno, poi, puoi metterti sotto l'ombrellone a leggere un libro o a fare le parole crociate, sorseggiando una bevanda rinfrescante e l'afa cittadina diventa un ricordo lontano.
Se abiti a Roma, basta salire in macchina, guidare per una mezz'oretta e sei già sul litorale. A questo punto bisogna solo trovare un parcheggio per l'automobile e il gioco è fatto. Il problema, però, è che i parcheggi dei lidi sono quasi sempre pieni o prenotati per tutto il mese. I posti auto sulle strisce blu, invece, sono pochi e non bastano per far parcheggiare a tutti. Qualcuno, però, ha trovato una soluzione del tutto innovativa.
Il parcheggio selvaggio in spiaggia a Roma
A Lido dei Pini, una località turistica e balneare sulla costa laziale poco distante da Roma, un bagnante ha parcheggiato l'auto in maniera del tutto inaspettata. Non è chiaro il motivo del gesto estremo, ma di sicuro ha suscitato l'ilarità e la rabbia del web. Infatti, l'immagine del parcheggio selvaggio è diventata rapidamente virale. L'auto è letteralmente parcheggiata a due passi dal mare. Più precisamente, sulla spiaggia libera, di fianco alla staccionata divisoria di un lido privato.

Il parcheggio selvaggio sulla spiaggia in provincia di Roma ha fatto sorridere alcuni utenti del web.
"Ha trovato parcheggio vicino alla spiaggia per fortuna", ha commentato ironicamente un utente sui social.
"Almeno non è a pagamento", scherza un'altra persona.
Scherzi a parte, il gesto del bagnante è stato davvero irrispettoso e di cattivo gusto. E qualcuno lo fa notare.
"Spero che resterà incastrato per sempre. Che genio del male", è il commento di un utente arrabbiato.
"La gente sta veramente fuori di testa", attacca un altro.
Non è chiaro se la polizia municipale o altre autorità competenti siano intervenute. Ma mi auguro che l'incivile cittadino sia stato multato per il parcheggio e la sua macchina rimossa dalla spiaggia libera di Roma.
LEGGI ANCHE: Milano, il parcheggio selvaggio in pieno centro: "Questo ha veramente battuto tutti"