Un'autista ha deciso di parcheggiare in barba a qualsiasi regola del codice della strada. Ecco la foto del parcheggio selvaggio in pieno centro a Milano.
Trovare parcheggio in centro nelle grandi città è un problema diffuso. I posti disponibili sono troppo pochi rispetto al numero di vetture in circolazione. Ogni giorno, gli autisti italiani impiegano decine di minuti alla ricerca di un parcheggio. E, come si sa, il tempo è denaro. Soprattutto in una metropoli frenetica e in constante movimento come Milano.

Per questi motivi, spesso, circolando per le strade delle grandi città, troviamo auto parcheggiate in doppia fila, sui marciapiedi e sulle strisce pedonali. A volte, si tratta di parcheggi lampo che non creano danni eccessivi alla circolazione. Per esempio, due o tre minuti di sosta per fare un salto in negozio per un rapido acquisto. In questi casi, il parcheggio selvaggio è perdonabile, sebbene comunque illegale, soprattutto se nel breve periodo di tempo non si creano disagi. Tuttavia, non tutti i cittadini sono civili ed educati.
A volte, capita di incontrare persone irrispettose e maleducate che pensano solo a sé stesse e non si preoccupano di chi gli sta intorno. Questi cittadini non solo parcheggiano dove gli pare e piace, ma anche per quanto tempo gli pare e piace. Lasciano l'auto in secondo o terza fila anche per decine di minuti, impedendo alle altre macchine parcheggiate di fare manovra e ostacolando la normale circolazione. Vittime di questi cittadini irrispettosi e noncuranti delle regole non sono solo gli altri autisti, ma anche i pedoni e i ciclisti. Come in questo caso di parcheggio selvaggio in pieno centro a Milano denunciato sui social
Il parcheggio selvaggio nel pieno centro di Milano
L'immagine del parcheggio selvaggio è stata pubblicata dalla pagina Facebook dall'iconico nome "Una volta qui era tutto parcheggio". La descrizione della pagina è molto esplicativa: "Viaggio semiserio sulle ciclabili di Milano usate come parcheggio". Ebbene, la pagina in questione ha pubblicato una foto di un furgone che sbarra completamente la pista ciclabile e il marciapiede di Corso Venezia, nel pieno centro di Milano.

"Questo ha veramente battuto tutti", commenta un utente dei social che ha assistito alla scena. Probabilmente, quindi, si è trattato di una sosta prolungata visto che il parcheggio selvaggio è stato notato da più persone. Nella foto si vede anche un rider in bicicletta che è costretto a pedalare nella zona di strada riservata alle automobili perché tutta la pista ciclabile e buona parte del marciapiede sono bloccate dal furgone bianco.
LEGGI ANCHE: Liguria, l'irrispettoso parcheggio dei turisti francesi punito da un bigliettino: "Siete propri dei..."