martedì, Ottobre 3, 2023
HomeDi TendenzaConvivenza da incubo: "Ecco come il mio coinquilino francese usa il bidet"

Convivenza da incubo: "Ecco come il mio coinquilino francese usa il bidet"

La convivenza può causare alcuni disagi. In questo caso una ragazza italiana è rimasta stupita dall'uso del bidet da parte del coinquilino francese. Ecco cosa è successo.

La convivenza, si sa, a volte può causare dei problemi. Quando si è giovani e si va a studiare o a lavorare in un'altra città per motivi economici a volte si sceglie di prendere una stanza in affitto in un appartamento con altri inquilini. Spesso, le altre persone con cui si condivide l'appartamento hanno abitudini diverse dalle nostre e ciò può essere motivo di discussione. C'è il coinquilino che non lava i piatti dopo aver mangiato. Quello che non pulisce e non ha cura degli spazi in comune. E quello troppo rumoroso che non ha rispetto per la privacy altrui. Chiunque ha vissuto in un appartamento in condivisione con altre persone ha una storia interessante e talvolta divertente da raccontare riguardo alla convivenza. In rari casi, le differenze tra i coinquilini sono talmente profonde che l'unica alternativa è cercare una nuova abitazione. Ma la maggior parte delle volte si riesce a trovare un compromesso per riappacificare gli animi.

Quando  la convivenza avviene tra persone provenienti da paesi diversi, la possibilità di comportamenti incomprensibili aumenta ancora di più a causa della differenze culturali. E' questo il caso capitato a Margherita, una ragazza che ha deciso di pubblicare sulla pagina Facebook Il coinquilino di m***a la sua storia.

Il particolare uso del bidet del coinquilino francese

Margherita convive con un ragazzo francese. Gli usi e i costumi del paese al di là delle Alpi sono completamente diversi dai nostri. Come è noto, per esempio, i francesi non usano il bidet. Chiunque è andato almeno una volta nella vita in Francia si è meravigliato dell'assenza di un accessorio così importante per noi italiani. E' vero, trovare un bidet in Francia è come trovare un ago in un pagliaio. Di conseguenza, è del tutto comprensibile che il ragazzo francese che convive con Margherita abbia deciso di usare il bidet in modo del tutto originale. Come racconta Margherita, il coinquilino "l’ha prima utilizzato come porta oggetti, poi come porta biancheria, poi come bacinella per lavare a mano". Ma la cosa che più non è andata a genio a Margherita è un'altra. Margherita, infatti, ha denunciato che una mattina, il coinquilino francese "non si sa per quale ragione, ha deciso di sradicarlo". Dalla foto pubblicata sui social, si vede come, in effetti, il bidet non è più al suo posto, come è dimostrato dalle tracce di silicone. Cosa avrà spinto il coinquilino francese ha un gesto così estremo?

Convivenza da incubo:
La foto del bidet pubblicata sulla pagina Facebook "Il coinquilino di m***a"

 

LEGGI ANCHE: "Non ce la faccio più", Angela Melillo sbotta contro il marito: la convivenza arriva al limite della sopportazione