martedì, Ottobre 3, 2023
HomeCronaca e PoliticaAffitti Milano, il posto letto in stanza doppia più caro di sempre....

Affitti Milano, il posto letto in stanza doppia più caro di sempre. "Cose da pazzi"

I prezzi degli appartamenti in affitto a Milano continuano a salire. Ma questo annuncio ha davvero superato ogni limite. Ecco il prezzo per un posto letto in stanza doppia più caro di Milano.

Milano è la città con gli affitti più cari d'Italia. Un rapporto di Immobiliare.it ha recentemente svelato che in media gli studenti e i lavoratori fuori sede spendono 626 euro al mese per una stanza singola. Mi raccomando, tieni bene a mente questa cifra.

Il caro affitti ha generato numerose polemiche nei mesi passati e con l'avvicinarsi di settembre sta tornando di nuovo a far parlare di sé. Studenti e lavoratori sono alla ricerca frenetica di stanze e appartamenti in affitto in cui alloggiare. E, a volte, si imbattono in proposte davvero indecenti.

Affitti Milano, il posto letto in stanza doppia più caro di sempre.
Milano è la città più cara d'Italia

Nei mesi scorsi, c'erano state diverse proteste per invitare le università milanesi e l'amministrazione comunale a risolvere il problema. A maggio, una studentessa aveva deciso di piantare una tenda di fronte al rettorato del Politecnico di Milano per denunciare il caro affitti. Fu l'inizio di un movimento di protesta che è durata svariati mesi. Ma, visti gli annunci che circolano sui social, non sembra aver portato a nessun risultato concreto. Al momento solo promesse. Come quella di 2000 stanze a 300 euro al mese entro il 2024 dell'assessore alla Casa del Comune di Milano. L'obiettivo è trasformare immobili di privati da ristrutturare in studentati low-cost. Nel frattempo, però, continuano a essere pubblicati annunci come questo.

L'annuncio del posto letto in stanza doppia in affitto più caro di Milano

Ricordi la cifra che ti ho chiesto di ricordare all'inizio dell'articolo? Te la ripeto: 626 euro al mese, in media, per una stanza singola a Milano. Ebbene, questo annuncio propone una cifra ancora più elevata per un posto letto in stanza doppia. 700 euro al mese per condividere la stanza con un altro studente. Almeno, il canone di locazione comprende tutte le spese: condominio, utenze e wi-fi. La stanza, da quanto si evince dall'annuncio, è parte di un bilocale ristrutturato in un "super condominio". Sarebbe proprio la super location ad aver fatto lievitare il prezzo. "Servizio di portineria, ampia area verde e posto bici in una zona super tranquilla", spiega l'annuncio. L'appartamento ha tutti i comfort: "infissi, zanzariere, aria condizionata, piano induzione, forno microonde, lavastoviglie, smart TV".

Affitti Milano, il posto letto in stanza doppia più caro di sempre.
L'annuncio pubblicata su un gruppo Facebook dedicato agli affitti a Milano

"Spero sia in Brera", commenta un utente. Ovvero, in pieno centro di Milano. Ma la risposta della persona che ha pubblicato l'annuncio lascia senza parole. L'appartamento non si trova neanche a Milano. Bensì a Buccinasco, un comune nella città metropolitana di Milano. Ah, quasi dimenticavo la ciliegina sulla torta. L'annuncio specifica che "si selezionano candidati seri, puliti, ordinati". In poche parole, un'occasione da non perdere. Sei d'accordo?

LEGGI ANCHE: Affitti Bologna, annuncio indecente: "Neanche in centro a Venezia paghi tanto"