Volley femminile Myriam Sylla cuore azzurro Nazionale Italiana pallavolo

Volley femminile, il cuore Azzurro di Myriam Sylla: avete notato il dettaglio omaggio alla Nazionale? Come Federica Pellegrini

La stella di questi Campionati europei di volley femminile, Myriam Sylla, regala gioie alla Nazionale. E omaggia la sua squadra anche con un dettaglio che non tutti hanno notato: batte forte il cuore azzurro del capitano dalla schiacciata di fuoco

Le ragazze della Nazionale Italiana di volley femminile stanno entusiasmando le sere d'estate di milioni di italiani. Partite che si fanno guardare, che divertono e infiammano i tifosi da tutto lo Stivale, ma anche chi tifoso, fino a ieri, non era, e che oggi si ritrova a urlare contro la televisione all'ennesima, fortissima schiacciata delle fantastiche supereroine guidate dal capitano, Myriam Sylla. Che guida la sua squadra con l'entusiasmo a cui ci ha abituati nel corso di questi ultimi, coinvolgenti match, nel corso dei quali l'Italia sta primeggiando, nel corso di questa edizione dei Campionati europei di volley femminile cominciati a Ferragosto, lo scorso martedì, 15.

La prima partita, le Azzurre l'hanno giocata contro la Romania, in una cornice, peraltro, d'eccezione: l'Arena di Verona. Pubblico calorosissimo ed entusiasta, che ha decisamente portato fortuna alla squadra: il risultato finale, più che soddisfacente, è stato di 3 a 0 per noi. Un ottimo inizio, che ha proiettato le azzurre dritte in cima alla classifica delle favorite per la vittoria di quest'anno. Se gli italiani già sognano, le atlete restano con i piedi per terra, concentratissime su quell'obiettivo lì.
Abituate alla pressione e alle grandi aspettative, stanno gestendo al meglio lo stress, da campionesse europee in carica. Ricordiamo, infatti, che lo scorso campionato europeo di pallavolo femminile, che si è tenuto nel 2021, è stato vinto dall'Italia, che ha battuto in finale la Serbia per 3 a 1.

Volley femminile, ieri la quarta vittoria consecutiva: l'Italia batte la Bosnia-Erzegovina 

Nervi saldi e cuore a mille: ieri sera un'altra bellissima vittoria delle Azzurre contro la Bosnia-Erzegovina, battuta 3-0 dalle maghe del volley italiano, che collezionano, così, il quarto successo consecutivo dopo Romania, Svizzera e Bulgaria. Una partita importantissima, con la quale la nostra Nazionale sigilla il suo accesso agli ottavi di finale, come prime classificate del girone preliminare.
Chi di voi ieri sera ha visto la partita dell'Italia, avrà notato un piccolo dettaglio con cui il capitano, Myriam Sylla, ha omaggiato la sua squadra (prima dell'incontro sportivo, la sportiva ha fatto un appello al pubblico italiano).

Volley femminile Myriam Sylla
Myriam Sylla nel corso della partita di ieri dell'Italia contro la Bosnia-Erzegovina: matita azzurra nella rima inferiore degli occhi

Nella rima inferiore degli occhi, Sylla ha scelto di applicare una matita di colore azzurro. Azzurro nazionale. Un caso? Non crediamo proprio: un look curato fin nei minimi dettagli quello del capitano della volley femminile italiana. Sportiva fortissima in campo, e giovane donna dalla spiccata eleganza fuori, come si ha modo di notare sbirciando il suo profilo Instagram. Myriam Sylla trova un modo originale di mettere insieme cuore azzurro e stile.
Qualcosa che ci ricorda molto Federica Pellegrini: ricordate il rituale con cui la campionessa di nuoto esorcizzava la tensione prima di una gara? L'atleta, che ha da poco annunciato di aspettare un figlio dal marito Matteo Giunta, rivelò che, la sera prima di un incontro sportivo, usava dipingersi le unghie di colori sgargianti.

LEGGI ANCHE >>> Europei Volley femminile, il coach italiano avverte: "Perchè non dobbiamo partire dall'ultima partita"