sabato, Settembre 23, 2023
HomeCronaca e PoliticaTrump: "Giovedì sarò arrestato". L'annuncio che ha spiazzato gli Usa

Trump: "Giovedì sarò arrestato". L'annuncio che ha spiazzato gli Usa

Donald Trump, possibile candidato repubblicano alle elezioni presidenziali americane del 2024, ha annunciato che giovedì sarà arrestato per il caso sulle presunte interferenze nelle elezioni del 2020.

Donald Trump è uno dei personaggi più controversi della politica americana dell'ultimo ventennio. Il Tycoon è stato il 45° Presidente degli Stati Uniti d'America dal 2017 al 2021. E' poi stato sconfitto alle successive elezioni presidenziale dall'attuale Presidente americano Joe Biden. E proprio quelle elezioni sono il motivo per il quale Donald Trump dovrà comparire nei prossimi giorni davanti a una corte. Infatti, il Tycoon è stato incriminato per aver tentato di sovvertire il risultato elettorale nello stato della Georgia, in cui Joe Biden ha trionfato per una manciata di voti.

Trump:
Donald Trump è il candidato favorito tra i repubblicani per le prossime elezioni presidenziali

Oltre al Tycoon, altre 18 persone, tra cui il suo ex avvocato Rudolph Giuliani, hanno ricevuto le accuse di aver tentato di sabotare il risultato elettorale in Goergia. In totale, i capi di imputazione sono 45, di cui 13 per l'ex Presidente degli Stati Uniti d'America. Nel documento che contiene i capi di accusa si legge che il Presidente e le altre persone coinvolte "si erano rifiutate di riconoscere la sconfitta di Trump e avevano consapevolmente e deliberatamente cospirato per modificare in maniera illegale i risultati delle elezioni in favore di Trump". Il Tycoon avrebbe chiesto ad altri due imputati di trovare i circa 12.000 voti necessari per vincere le elezioni in Georgia.

Donald Trump, dopo aver ricevuto l'incriminazione, ha accusato che la causa è politicamente motivata. Infatti, secondo il Tycoon, l'accusa arriva solo ora, a circa due anni e mezzo dai fatti, per cercare di ostacolare la corsa di Trump alle prossime elezioni presidenziali. Al momento, Trump è il candidato favorito tra i repubblicani. De Santis, il suo principale sfidante, infatti, è crollato nei sondaggi, lasciando la strada spianata al Tycoon.

L'annuncio di Donald Trump sull'arresto

Donald Trump ha comunicato la decisione di recarsi in un tribunale ad Atlanta per costituirsi sul suo social Truth. "Ci credete? Giovedì andrò ad Atlanta, in Georgia, per essere ARRESTATO da, Fani Willis, procuratrice distrettuale di estrema sinistra", ha annunciato il Tycoon. L'ex presidente americano ha anche ribadito che tutta la faccenda rientra in una più ampia caccia alle streghe nei suoi confronti nel tentativo di interferire nelle prossime elezioni presidenziali.

Trump:
Il messaggio di Trump pubblicato sul suo social Truth

Trump, però, nel suo messaggio, non ha specificato che l'arresto non si materializzerà. Infatti, i suoi legali si sono già accordati con il giudice per una cauzione di 200 mila dollari. Il Tycoon, inoltre, dovrà seguire severe restrizioni nei contatti con i testimoni e gli altri imputati.

LEGGI ANCHE: Trump, nuove gravi accuse. Cosa ha fatto questa volta l'ex presidente?