Nunzia De Girolamo è a Roma nel mese in cui la città si svuota. Ha trovato un posto davvero magico per le ultime serate estive.
L'impegno a Estate in Diretta, tutti i pomeriggi su Rai 1 nel corso dell'estate, ha portato Nunzia De Girolamo a rimanere nella Capitale insieme alla sua famiglia: niente vacanza dunque ad agosto. Per questo motivo, cerca di intrattenersi godendo delle bellezze della città, che davvero sono una continua scoperta anche per chi ci è nato e cresciuto (QUI uno dei tantissimi luoghi più magici). Nelle serate che da questo momento ci porteranno fino alla metà di settembre, si cerca refrigerio date le temperature, ma anche qualcosa di originale e non troppo caotico.
Per questo motivo insieme alla sua bellissima figlia Gea, la conduttrice Rai ha trascorso una delle serate di fine agosto in un posto situato in una parte molto gradita della città: parliamo di Villa Ada. Si tratta di una vera e propria oasi che si interseca alla perfezione tra la storia in cui la città sorge e l'urbano che caratterizza i Parioli, la parte che abbraccia insieme alla villa il posto scelto dalla presentatrice. Ecco dove si trovava e le immagini direttamente dalla serata.
Nunzia De Girolamo scopre un'oasi a Roma: dove si trova
Villa Ada è uno dei più grandi parchi pubblici di Roma ed è situato nel quartiere Parioli, nella zona settentrionale della città. Questo parco offre un'oasi di tranquillità e verde nel cuore di Roma ed è un luogo molto amato dai residenti e dai visitatori. C'è chi lo predilige di giorno, per lunghe passeggiate a contatto con la natura del posto. Le temperature attuali però non consentono questo tipo di scelta. Nunzia De Girolamo ci è andata di sera, a cena in uno dei locali più famosi e rinomati sul posto: sembra di non essere a Roma per come si mostra agli occhi di chi giunge sul posto.

Si tratta di un locale incentrato sul fuoco, che presenta un ambiente che riporta a paesi esotici e lontani. Non siamo proprio incastonati nel fascino antico della storia romana, ma il tutto si insedia alla perfezione con quella che è la portata di Villa Ada, che è sempre un piacere visitare, soprattutto in agosto. Si tratta di un luogo ideale per rilassarsi, fare una pausa dalla frenetica vita cittadina e godersi la bellezza della natura in un ambiente urbano. È anche un luogo dove gli amanti della musica possono ascoltare concerti all'aperto e partecipare ad eventi culturali. Per una pausa dal turismo più chiassoso e costoso, Villa Ada è sicuramente un luogo da considerare.
LEGGI ANCHE>>>New York, "Guardate quanto costa un aperitivo qui": la testimonianza di una tiktoker italiana