venerdì, Settembre 29, 2023
HomeDi TendenzaLiguria, l'irrispettoso parcheggio dei turisti francesi punito da un bigliettino: "Siete propri...

Liguria, l'irrispettoso parcheggio dei turisti francesi punito da un bigliettino: "Siete propri dei..."

Dei turisti francesi in Liguria hanno parcheggiato l'auto in maniera non del tutto corretta. Un cittadino locale gliel'ha fatto notare in una maniera molto originale. 

L'Italia è uno dei paesi più visitati al mondo. E come potrebbe essere altrimenti con il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico di cui disponiamo? Il turismo è anche una fonte di ricchezza per l'Italia ed è uno dei settori trainanti dell'economia italiana. Una buona fetta degli introiti generati dai flussi turistici è generata dai turisti stranieri. Vere e proprie calamite per i flussi turistici sono le città d'arte: Venezia, Roma, Firenze su tutte. Ma i turisti stranieri sono attratti anche dalle bellezze paesaggistiche che l'Italia ha da offrire. Un mix di mare e montagna che difficilmente si può trovare altrove. I turisti stranieri sono, quindi, una risorsa preziosa per il nostro paese e, in quanto tale, dobbiamo rispettarli e ospitarli con tutto il calore che ci contraddistingue. Tuttavia, alcuni comportamenti possono far perdere la pazienza. Come nel caso della nostra storia.

Dei turisti francesi hanno deciso di visitare la penisola italiana in macchina e si sono fermati in una località costiera ligure, forse per mettere qualcosa sotto i denti. Il parcheggio della loro auto, però, non è piaciuto a un residente locale che ha pubblicato sui social le foto dell'auto parcheggiata e del bigliettino con cui ha "ringraziato" i turisti.

In effetti, i turisti francesi hanno parcheggiato l'auto in maniera alquanto azzardata. A metà tra due posti delineati dalle strisce bianche. La linea di demarcazione tra i due posti disponibili passa perfettamente al centro dell'auto dei turisti francesi. In questo modo, i cittadini stranieri hanno occupato due posti auto con una sola vettura. A causa di questo parcheggio a dir poco originale, il cittadino del piccolo comune ligure non ha potuto parcheggiare la propria auto. E il fatto, stando a quanto scrive il cittadino sui social, si è ripetuto per due sere di fila. La seconda volta, però, il cittadino ha perso la pazienza e ha lasciato sull'auto dei turisti un'esilarante bigliettino.

Liguria, l'irrispettoso parcheggio dei turisti francesi punito da un bigliettino:
La foto dell'auto parcheggiata male dai turisti francesi

Il bigliettino contro il parcheggio selvaggio dei turisti francesi in Liguria

Il fogliettino inizia con la frase "avete preso due pizze", forse perché i turisti francesi avevano fatto una sosta per mangiare una pizza in un ristorante vicino. Poi, una domanda rivolta ai turisti: "Ma a Parigi ci si parcheggia così?". Infine, una frase che a molti può sembrare incomprensibile. "Siete proprio dei pinzuti". Ma cosa significa questa parola? Pinzutu è un termine dispregiativo della lingua corsa per definire i continentali e viene usato anche nei confronti dei turisti e degli stranieri. Forse i turisti hanno compreso il termine, visto che ne esiste anche una variante francese. "Nu pocu str****", termina infine il bigliettino del malcapitato cittadino. Una conclusione forse un po' troppo forte, ma dovuta evidentemente al fatto che i turisti hanno ripetuto il gesto incivile per due sere di fila.

Liguria, l'irrispettoso parcheggio dei turisti francesi punito da un bigliettino:
La foto del bigliettino lasciato sull'auto dei turisti francesi

LEGGI ANCHE: Campania: il bar gestisce un'aiuola per farsi pubblicità, ma il risultato è disastroso. "Sembra la tundra russa"