I cani hanno caratteri diversi e, anche se allevati dallo stesso padrone, possono sviluppare due personalità agli antipodi: è proprio quello che è accaduto a una youtuber, che ha mostrato le differenze tra i suoi due animali a quattro zampe.
I cani sono i migliori amici dell'uomo. È un detto molto usato, e non si può dire sia falso. Gli animali a quattro zampe più famosi di tutti, infatti, sono dei compagni perfetti, come e, in diversi casi, meglio degli amici. Sono giocherelloni, sono affidabili e sono protettivi nei confronti dei loro padroni, e non li tradirebbero mai. Sono tantissimi gli esempi popolari di animali a quattro zampe che hanno dimostrato quanto grande può essere l'amore di un cane nei confronti del suo padrone: da personaggi della cultura popolare come Lassie e Rin Tin Tin, a cani reali come Hachiko.
Hachiko è stato un cane di razza Akita, che è diventato famoso perché, dopo la morte del suo padrone, il professore giapponese Hidesaburō Ueno, lo ha atteso per ben dieci anni alla stazione di Shibuya, a Tokyo, ed è morto proprio a Shibuya, nella sua lunghissima attesa. Da questa tristissima ma emozionante storia, è stato tratto anche un film giapponese, intitolato 'Hachikō Monogatari', e un famosissimo remake americano con Richard Gere. Il titolo del film, diretto da Lasse Hallström, è Hachiko - Il tuo migliore amico.
Cani: padrona mostra le incredibili differenze tra i suoi due cuccioli
Ci sono, poi, tantissimi video, sia su YouTube che su TikTok, in cui è possibile vedere quanto i cani siano affezionati ai loro padroni. Tra questi video, inoltre, ci sono anche delle vere e proprie piccole cronache di vita degli animali a quattro zampe. Questi brevi ma divertenti video possono essere estremamente teneri o divertenti, e perfino emozionanti. Il video che vi stiamo per mostrare è divertente, ma fa anche riflettere.

Sul canale YouTube di daisythegoldiee, la padrona di due cani, appartenenti alla razza dei Golden retriever, mostra quanto questi due, pur appartenendo alla stessa razza e alla stessa padrona, siano effettivamente differenti. Il cane più grande è sempre sorridente, prudente, ama dormire ed è tranquillo, mentre l'altro è giocherellone, non ama dormire, reagisce spesso in maniera indifferente. I due cani sono, in ogni caso, decisamente dolcissimi e dimostrano di amare la loro padrona.
E voi, che tipo di cane vorreste? Uno più tranquillo e cauto o uno più giocherellone e avventuroso? A noi piacciono entrambi: non riusciamo proprio a scegliere. Anzi, li vogliamo tutti e due, per vedere dal vivo le loro differenze e peculiarità!
LEGGI ANCHE>>>Gatto fa da personal trainer al padrone: è l'allenamento più tenero di sempre