mercoledì, Ottobre 4, 2023
HomeLifestyleCampania, escursione tra acque cristalline e natura incontaminata: relax assicurato

Campania, escursione tra acque cristalline e natura incontaminata: relax assicurato

Esiste un luogo in Campania perfetto per un'escursione tra natura, relax e acque cristalline: impossibile non rilassarsi.

La Campania è una regione nel sud dell'Italia con una ricca storia, una cultura affascinante, una cucina deliziosa e una varietà di destinazioni turistiche. Sicuramente il Cilento è una tra le località che maggiorente attirano turisti da ogni parte del mondo, soprattutto in una stagione come quella in corso (QUI uno degli angoli più belli da esplorare). È una meta di grande bellezza naturale, con paesaggi mozzafiato, coste pittoresche, borghi storici e una ricca tradizione culturale.

La costa del Cilento è caratterizzata da spiagge di sabbia dorata, baie tranquille e scogliere spettacolari. Località balneari popolari includono Palinuro, Marina di Camerota e Santa Maria di Castellabate. Queste località offrono numerose opportunità per il nuoto, le attività acquatiche e il relax al sole. Il Cilento è una destinazione ideale per chi cerca una fuga tranquilla nella natura, ma offre anche una ricca gamma di esperienze culturali e gastronomiche. È una delle gemme nascoste dell'Italia meridionale, ideale per esplorare la vera essenza del paese. C'è un angolo di paradiso che non potete perdervi se passate da quelle parti. Si ha infatti la possibilità di trascorrere una giornata all'insegna del relax assoluto, tra natura e acque cristalline.

Campania: una vera e propria gemma incastonata nel Cilento

Le Gole del Calore sono una bellissima attrazione naturale situata appunto nel Cilento, in Campania. Questa gola spettacolare è formata dal fiume Calore Lucano, che si snoda tra le montagne e le pareti rocciose creando un ambiente naturale mozzafiato. Le gole sono delimitate da altissime pareti rocciose che creano un canyon spettacolare. Il fiume Calore attraversa la gola formando piscine naturali e cascate. Le Gole del Calore sono una meta popolare per gli amanti dell'outdoor. Qui è possibile infatti praticare attività come il canyoning, il trekking, il birdwatching, e l'escursionismo. Ci sono anche numerose opportunità per fare picnic e rilassarsi lungo il fiume.

@chiarastravelstories

Scopri le emozionanti Gole del Calore in Campania, Italia! 🏞️ 👟Esplora le gole calcaree attraverso sentieri sul fiume 😎 Goditi le zone balneabili 🛶 Noleggia una canoa per un'avventura unica 💧 Rilassati con un bagno rinfrescante 🥙 Fai un pic-nic sul prato o mangia in una trattoria locale 🚗 Parcheggio disponibile a soli 400 metri, costo 5€. #CosaFareInCampania #NaturaItaliana #GoleDelCalore #Campania #CoseDaFareInItalia #AttivitàInItalia #ViaggiareInItalia #ThingsToDoInItaly #ActivitiesInItaly #TravelingInItaly #DiscoverItaly 📍Gole del Calore

♬ Hear Me Now(DJ版) - 兮妹&虞姬&圈妹

Il piccolo borgo di Felitto è situato vicino alle Gole del Calore e rappresenta un punto di partenza comune per visitare l'area. Questa città ha un centro storico affascinante e offre la possibilità di esplorare la cultura locale. È possibile noleggiare canoe o partecipare a gite in barca lungo il fiume Calore per esplorare le gole da un'angolazione diversa. Questa è un'opportunità unica per vedere da vicino le caratteristiche geologiche delle gole e la sua fauna. Le Gole del Calore sono facilmente accessibili in auto da diverse città del Cilento, tra cui Felitto e Magliano Vetere e il percorso in auto offre vedute panoramiche della campagna cilentana. Un'esperienza davvero unica in una perla incastonata tra le meraviglie di un posto incantevole.

LEGGI ANCHE>>>Campania: il bar gestisce un'aiuola per farsi pubblicità, ma il risultato è disastroso. "Sembra la tundra russa"