Coco Gauff ha vinto il torneo di Cincinnati, trionfando per la prima volta in una manifestazione del circuito WTA 1000. Nel corso del match della finale, la giovanissima campionessa è riuscita a mettere a segno un punto incredibile. Ecco la reazione del pubblico e dei due cronisti della partita.
Il torneo WTA di Cincinnati è finito e, per quanto riguarda il torneo singolare, si è concluso con una vittoria imprevedibile. A differenza del torneo maschile, che ha visto scontrarsi i primi due tennisti al mondo, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, nel match finale di quello femminile hanno lottato per il titolo quelle che, fino a ieri, erano la quinta e la diciassettesima tennista al mondo. Parliamo della statunitense Coco Gauff e della ceca Karolína Muchová. Le due giovani tenniste hanno battuto Iga Świątek e Aryna Sabalenka, rispettivamente prima e seconda tennista al mondo, alle semifinali, e hanno lottato per la vittoria di quello che, per entrambe, sarebbe stato il primo titolo WTA 1000 nella loro carriera.
Alla fine, è stata la tennista statunitense a vincere: Coco Gauff ha battuto la sua rivale in due set, e ha ottenuto l'ambitissimo titolo. Il risultato ottenuto è ancora più importante, se si considera che la Gauff ha solo 19 anni. Nel corso della sua ancora breve carriera, Coco ha prima vinto tre titoli nei tornei doppi del circuito WTA 1000, e adesso anche il suo primo titolo singolo. Due settimane fa, inoltre, aveva vinto il suo primo titolo WTA 500 singolo, battendo la greca Maria Sakkarī al Washington Open. È nata una nuova stella?
WTA Cincinnati: il miglior punto del torneo è di Coco Gauff
Probabilmente sì, e probabilmente la diciannovenne otterrà risultati ancora più importanti nei prossimi mesi, o addirittura nelle prossime settimane, considerando che a breve verrà inaugurata l'edizione 2023 dell'US Open. Intanto, però, vi parliamo di un momento del match di ieri, che ha impressionato il pubblico e anche i due cronisti del canale ufficiale WTA. Come si può vedere nel video riportato in basso, infatti, a un certo punto gli spettatori si sono lasciati andare a un boato, e i due cronisti hanno fatto molti complimenti alla tennista di Delray Beach. Ma perché?
What are the chances of that?! 🤯@Cocogauff | #CincyTennis pic.twitter.com/p5k0zmsGJA
— wta (@WTA) August 20, 2023
Guardate attentamente il punto che ha messo a segno: dopo un ottimo servizio e un'altrettanto ottima risposta da parte della tennista ceca, la statunitense è riuscita a evitare un punto della Muchova e a segnarne uno a sua volta, tirando mentre si trovava al limite della sua parte di campo, senza toccare la rete. La pallina, inoltre, aveva toccato il campo e aveva rimbalzato, ma la tennista americana è stata capace di tirarla, mostrando dei riflessi incredibili.
👏 COCO 👏 GAUFF 👏
No.7 seed @CocoGauff locks in her first-ever Hologic WTA 1000 singles title!#CincyTennis pic.twitter.com/we05qZwKQE
— wta (@WTA) August 20, 2023
"È un punto pazzesco. [...] Non avevo mai visto una cosa così!", ha commentato il cronista, mentre il pubblico applaudiva in maniera rumorosa. Persino la Gauff si è stupita, come si può vedere nel momento in cui si mette la mano sulla faccia e guarda il cielo. Una nuova stella è nata per davvero!
LEGGI ANCHE>>>ATP Cincinnati, Novak Djokovic fa il miglior complimento possibile ad Alcaraz: "È già successo"