Francesco Bagnaia, Brad Binder e Marco Bezzecchi sono saliti sul podio del Gran Premio d'Austria di MotoGP. Come sempre, i tre piloti hanno commentato la gara dopo la fine, e il pilota sudafricano si è soffermato sulla partenza, e in particolare su quella del campione del mondo del 2022.
Il decimo Gran Premio dell'edizione 2023 del Motomondiale è terminato. Il fine settimana in Austria si è concluso con una vittoria davvero importante: il pilota del team Ducati Francesco Bagnaia, campione del mondo di MotoGP nel 2022, ha vinto il suo quinto Gran Premio della stagione. La posizione raggiunta è stata fondamentale per diversi motivi: prima di tutto, perché si è trattato del cinquantesimo podio ottenuto dal pilota piemontese nel corso della sua carriera nel Motomondiale. Come abbiamo scritto in questo articolo, Pecco Bagnaia è riuscito a raggiungere questo grande record, diventando uno dei pochi piloti italiani ad esserci riuscito.
Inoltre, questa vittoria è stata di grande importanza ai fini della classifica generale: grazie al risultato ottenuto ieri, e anche sabato nella Sprint Race, il campione del mondo ha confermato la sua prima posizione nella classifica generale parziale MotoGP del 2023, arrivando a un distacco di ben 62 punti dal secondo classificato, Jorge Martín, e di 68 punti dal terzo classificato, Marco Bezzecchi.
MotoGP: Brad Binder parla della partenza di Francesco Bagnaia
La gara di ieri del pilota Ducati è stata veramente incredibile, sin dalla partenza. Una partenza da manuale, che ha permesso al campione del mondo di terminare la gara con un distacco di più di cinque secondi dal secondo classificato. Proprio quest'ultimo, Brad Binder, ha rivolto un'accusa al pilota italiano. Naturalmente, si parla di un'accusa scherzosa e detta in termini amichevoli. I due si trovavano, infatti, insieme a Marco Bezzecchi, nella stanza riservata ai piloti che arrivano sul podio, e Binder si è complimentato con l'ottima performance del pilota piemontese in maniera 'originale'.
"You b******* did something at the start!" 😆
Watch how @PeccoBagnaia, @BradBinder_33 and @Marco12_B reacted to the best moments of the race 👀 #AustrianGP 🇦🇹 pic.twitter.com/fWxwlYXJLV
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) August 21, 2023
"B******o, sei riuscito a fare qualcosa di pazzesco con la partenza! Io credevo che la mia partenza fosse stata ottima, ma la tua non è stata normale!", ha detto il pilota del team KTM. I due, insieme al pilota del Mooney VR46 Racing Team, hanno, poi, continuato a commentare la gara, in maniera amichevole e condividendo le impressioni sulla loro performance nel corso del Gran Premio e sul circuito austriaco. Brad Binder ha, comunque, confermato quello che molti pensano: Francesco Bagnaia è davvero un grande pilota, e lo dimostra ogni settimana.
Per quanto l'aiuto di una moto di ottima fattura sia importante, il campione del mondo ha dimostrato, sinora, di essere il migliore a guidarla. Infine, anche Binder, che attualmente è quarto in classifica, è un ottimo pilota, e ieri ha dimostrato di poter essere tra i contendenti al titolo. Siamo curiosi, ora, di sapere cosa succederà fra due settimane, con il Gran Premio di Catalogna!
10 down. 10 to go.
Barcelona, you’re up next! 🔜🇪🇸#KTM #ReadyToRace #AustrianGP 🇦🇹 pic.twitter.com/kbqsskw3zA
— Red Bull KTM Factory Racing (@KTM_Racing) August 20, 2023
LEGGI ANCHE>>>WTA Cincinnati, boato degli spettatori per Coco Gauff: "Non si era mai visto prima"