martedì, Ottobre 3, 2023
HomeLifestyleVita da VipLoredana Bertè immersa nel Parco Nazionale più grande d'Italia: tra Calabria e...

Loredana Bertè immersa nel Parco Nazionale più grande d'Italia: tra Calabria e Basilicata

La cantante Loredana Bertè è circondata dalla natura del parco nazionale più grande d'Italia: la sua posizione è tra Calabria e Basilicata. 

Il fascino della Calabria e della Basilicata ha incantato Loredana Bertè che durante il suo tour in giro per l'Italia ha deciso di scattare alcune foto di uno dei luoghi più affascinanti di tutti. A stupire è il Parco Nazionale del Pollino che è il più grande d'Italia e che si estende nel territorio di ben due regioni. Sono in totale 56 i comuni che fanno parte del parco e che sono divisi proprio tra la Calabria e la Basilicata. A caratterizzare questa zona sono montagne, laghi, vegetazione rigogliosa tutta da scoprire e luoghi unici in cui immergersi in sentieri meravigliosi. Non mancano però i centri storici con borghi antichi, città con pochi abitanti e ricche di tradizioni antiche che i più curiosi ammireranno durante il loro viaggio.

La cantante Loredana Bertè ha scelto proprio un comune del Parco Nazionale del Pollino per la sua esibizione e non ha potuto fare a meno di condividere con i suoi follower la meraviglia di luoghi completamente avvolti dalla natura. Perché scegliere proprio un tour alla scoperta del parco nazionale più grande d'Italia? Ecco le tappe più famose dell'itinerario del parco e soprattutto quali sono i paesi tutti da visitare.

Il Parco Nazionale del Pollino è il più grande d'Italia: tutti i luoghi da visitare e lo scatto di Loredana Bertè

L'esplosione della natura attraverso la flora e la fauna del Parco Nazionale del Pollino è una meraviglia e si adatta perfettamente ai viaggiatori più avventurosi. Le escursioni sono dietro l'angolo così come paesaggi tutti da ammirare e davanti ai quali restare a bocca aperta. Non mancano però i centri storici più famosi, ma quali sono le tappe da non perdere nel parco nazionale? Ecco tutti i comuni più amati dai viaggiatori che garantiscono un soggiorno unico e dai quali è possibile partire alla scoperta del territorio circostante.

Loredana Bertè
Lo scatto di Loredana Bertè al comune di Mormanno in Calabria nel Parco Nazionale del Pollino. Fonte: Instagram

Dei 24 comuni in Basilicata che formano il parco nazionale la maggior parte sono formati da centri storici molto piccoli e affascinanti capaci di lasciare a bocca aperta chiunque. Castelluccio, Viggianello o Terranova di Pollino sono tra i più famosi ed è qui che è possibile partire alla scoperta di moltissime altre mete tutte da scoprire proprio in questa zona. Anche la Calabria però vanta piccoli comuni che uniscono le meraviglie della natura a quelle del centro storico. Tra questi spiccano Tortora, Praia a Mare, Morano Calabro e tanti altri che racchiudono tra le loro strade l'essenza più autentica del Parco Nazionale più grande d'Italia tutto da visitare esattamente come consiglia Loredana Bertè.

LEGGI ANCHE>>>Turchia, museo a cielo aperto in mezzo al mare: la scoperta di Alessia Marcuzzi