L'edizione 2023 del Campionato mondiale di F1 sta per ricominciare, dopo una pausa estiva lunga tre settimane, ma già si parla dell'anno prossimo. In particolare, è spuntato un post particolare sulla sostituzione di Valtteri Bottas, pilota del team Alfa Romeo. Vediamo di cosa si tratta.
Il momento più atteso dai fan della Formula 1 sta per arrivare: al termine di questa settimana, infatti, si terrà il tredicesimo Gran Premio dell'anno, tre settimane dopo quello del Belgio. Dopo la pausa estiva, i piloti automobilistici più amati al mondo torneranno a gareggiare per conquistare l'ambito titolo mondiale. Un titolo che, però, sembra sempre più irraggiungibile a tutti, tranne che al primo pilota in classifica.
L'alfiere del team Red Bull, e cioè il già due volte campione del mondo Max Verstappen, è di nuovo primo in classifica ed è vicinissimo a vincere il suo terzo titolo mondiale consecutivo. Con ben 314 punti conquistati, è a ben 125 punti dal secondo classificato, Sergio Pérez, e ha la vittoria in pugno. Quest'anno, il pilota automobilistico belga-olandese è riuscito a vincere la bellezza di dieci Gran Premi su dodici, di cui ben otto consecutivi. Un risultato a dir poco incredibile, che dimostra l'enorme talento del pilota venticinquenne.
F1: l'annuncio inaspettato e particolare su Valtteri Bottas
Il 2023 ha, comunque, riservato molte sorprese: la sorpresa più grande è sicuramente quella di Fernando Alonso. Il pilota spagnolo sta vivendo la sua seconda giovinezza con il team Aston Martin, e lo ha dimostrato raggiungendo diverse volte il podio della gara e arrivando al terzo posto nella classifica generale. Nella seconda parte del campionato, il pilota spagnolo potrà riservare altre sorprese, così come anche Charles Leclerc. Dopo un periodo negativo, infatti, il pilota monegasco del team Ferrari ha concluso la prima parte della stagione con un importante terzo posto. La sua performance nel corso della seconda parte dell'anno potrà essere utile a capire come andrà anche la stagione 2024.
Good to be back on the podium !
Good race today, we maximized everything. Now time to recharge the batteries for a few weeks 🙂 pic.twitter.com/GN0lArKEh5— Charles Leclerc (@Charles_Leclerc) July 30, 2023
A proposito del prossimo anno, in un tweet pubblicato sulla pagina della F1, si è parlato di una probabile sostituzione di Valtteri Bottas, sin dalla seconda parte della stagione. Il pilota finlandese, già membro del team Mercedes e del team Williams, è dall'anno scorso nel team Alfa Romeo. Attualmente, il trentatreenne di Nastola è quindicesimo nella classifica generale della Formula 1, con un totale di cinque punti. Ma di cosa parla il tweet e perché si fa riferimento a una sostituzione del finlandese?
Confirmed: Duffman replaces Valtteri Bottas for the rest of the season 😅
📸 x @ValtteriBottas #F1 pic.twitter.com/2ELIVAzwkE
— Formula 1 (@F1) August 21, 2023
Non c'è nessuna vera sostituzione, ma si tratta di un post ironico, in riferimento al travestimento del pilota automobilistico da 'Duffman', supereroe della serie "I Simpson". "Confermato: Duffman sostituirà Valtteri Bottas nel resto della stagione", si legge nel tweet ironico. Ma perché Valtteri si è vestito dal supereroe dei Simpson? Ebbene: nel corso di una gara di ciclismo, la sua altra grande passione, il finlandese si è, infatti, travestito da Duffman, e ha dato spettacolo e fatto divertire il pubblico. Ci auguriamo, a questo punto, che si travesta anche nel corso del prossimo Gran Premio
Duff man did the SBT HLL CLMB 🍻
Duff Man won the costume competition 🍻
Duff Man won amount of his weight in beer and Duff Man donated all of it to the people attending @sbtgrvl as spectators or competitors 🍻
Cheers!#VB77 #DuffMan #Colorado
🎥 @ThomasMaheux pic.twitter.com/uaFmprds7E— Valtteri Bottas (@ValtteriBottas) August 19, 2023
LEGGI ANCHE>>>F1, delusione Charles Leclerc: è suo il risultato peggiore in una nuova classifica ufficiale