mercoledì, Ottobre 4, 2023
HomeLifestyleVita da VipSicilia: Giuseppe Zeno festeggia il suo anniversario nella Capitale del Barocco tutta...

Sicilia: Giuseppe Zeno festeggia il suo anniversario nella Capitale del Barocco tutta da visitare

Giuseppe Zeno e Margareth Madè festeggiano il loro anniversario di matrimonio nella città Capitale del Barocco in Sicilia: intreccio tra storia e natura tutto da visitare. 

La Sicilia continua ad ospitare personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema, della musica e dello sport che adorano vivere vacanze da sogno. Ogni angolo della regione è famoso per l'intreccio di storia e natura. Non mancano infatti siti archeologici che permettono veri e propri salti nel passato e neanche spiagge incantate con acque cristalline e turchesi davvero incredibili. Questa volta è una delle città più famose della Sicilia a lasciare senza fiato i social grazie a uno scatto pubblicato da due degli attori più amati del cinema e della fiction italiana.

Loro sono Giuseppe Zeno e Margareth Madè, coppia che festeggia ben sette anni di matrimonio con due bambine nate dal loro amore. I due compaiono molto poco insieme sul piccolo schermo e continuano a vivere i loro successi nel mondo dello spettacolo. In particolare Zeno è ormai tra i re indiscussi delle fiction italiane e puntualmente riesce a conquistare tutti con i suoi personaggi. La Madè è proprio di origine siciliana e nella sua terra è ritornata in una delle città più suggestive di sempre. Ecco lo scatto che li mostra insieme a Noto, luogo unico tutto da scoprire in una vacanza perfetta in Sicilia.

Giuseppe Zeno e Margareth Madè a Noto in Sicilia: tutto il fascino della Capitale del Barocco 

L'isola della Sicilia è tra le regioni più amate d'Italia e a colpire non sono solo le città che abbracciano il mare con le loro coste e le spiagge con sabbia bianca. Questa volta a stupire è infatti la città di Noto, detta anche Capitale del Barocco e riconosciuta come Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Questo centro storico molto suggestivo è posto in collina e affaccia sulla Valle dell'Asinaro che è famosa per le lunghe distese di ulivi, agrumi e varie specie di alberi. Noto è infatti un centro ricco di storia tutta da visitare che è completamente circondato dalla natura.

Sicilia
Giuseppe Zeno e Margareth Madè a Noto in Sicilia. Fonte: Instagram

Quali sono le attrazioni principali da non perdere? Alloggiare in campagna come mostra lo scatto di Zeno e di sua moglie è una garanzia per godere di tranquillità e pace. Non mancano però i luoghi di interesse in città tra cui spicca la famosa Basilica Cattedrale di San Nicolò e tutto il centro storico. Noto è infatti famosa per essere un museo a cielo aperto in cui camminare e apprezzare l'architettura Barocca che permetterà ai viaggiatori di vivere un vero e proprio salto nel tempo. Non resta che lasciarsi conquistare dalla natura e dalla storia di questa città meravigliosa che svela tutta l'essenza più profonda della Sicilia.

LEGGI ANCHE>>>Sicilia, Francesco Arca alla scoperta dell'Isola delle Femmine: paradiso a un passo da Palermo