martedì, Ottobre 3, 2023
HomeLifestyleVita da VipSicilia, Francesco Arca alla scoperta dell'Isola delle Femmine: paradiso a un passo...

Sicilia, Francesco Arca alla scoperta dell'Isola delle Femmine: paradiso a un passo da Palermo

Francesco Arca è partito alla scoperta dell'Isola delle Femmine in Sicilia: tutto il fascino di un tour unico in mezzo al mare a un passo da Palermo. 

La Sicilia si conferma anche quest'anno una delle mete più ambite dell'estate 2023. Tantissimi i personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema, dello sport e della musica che hanno scelto anche quest'anno una vacanza da sogno tra i luoghi più affascinanti della regione. Ogni angolo dell'isola nasconde un fascino incredibile che alterna luoghi completamente immersi nella natura e siti archeologici tutti da visitare in cui vivere un vero salto nel passato. Questa volta è Francesco Arca a incantare i suoi follower con uno scatto e più in particolare con una meta che si trova a poca distanza da Palermo.

Proprio la città capoluogo della regione raccoglie le tradizioni, l'atmosfera e tutta la meraviglia dell'essenza siciliana che i viaggiatori rincorrono durante le loro vacanze. Tra bellezze naturalistiche e tradizioni culinarie la vacanza in Sicilia si conferma una delle più suggestive d'Italia e questa volta la protagonista è L'Isola delle Femmine. Si tratta di un comune della città di Palermo che deve il suo nome a un piccolo isolotto che è ben visibile dalla costa e che regala una prospettiva unica che ammirato durante un tour in barca.

Francesco Arca all'Isola delle Femmine in Sicilia: tutto il fascino al largo delle coste 

L'Isola delle Femmine, detta anche Isola di Fuori è un isolotto al largo delle coste dell'omonimo comune che di proprietà privata. Ammirare l'isola dall'alto è un vero spettacolo e i viaggiatori possono raggiungerla più da vicino attraverso un tour in barca esattamente come ha scelto di fare Francesco Arca. Si tratta di una riserva naturale tutta da ammirare e in cui perdersi grazie alle acque cristalline. Un luogo unico in Sicilia che permette ai viaggiatori di vivere un'esperienza in barca molto suggestiva e che soprattutto si addice a chi sceglie Palermo come tappa del tour dell'isola.

Sicilia
Gli scatti di Francesco Arca in Sicilia all'Isola delle Femmine. Fonte: Instagram

Proprio la vicinanza alla città rende questo luogo molto amato dai turisti e permettere di creare un itinerario perfetto alla scoperta dei posti più belli della regione. A stupire è anche la torre che sorge sulla sommità dell'isola e che regala un panorama decisamente unico. Non resta che partire alla scoperta di quest'isolotti in Sicilia e ancor prima dell'omonimo comune da cui prende il nome e che è facilmente raggiungibile dalle diverse città confinanti della zona.

LEGGI ANCHE>>>Sicilia, l'escursione da sogno di Lorella Cuccarini: "Qui ho visto uno dei tramonti più belli di sempre"