martedì, Ottobre 3, 2023
HomeLifestyleVita da VipNapoli, Miriam Leone rivela qual è la sua pizza preferita: un capolavoro...

Napoli, Miriam Leone rivela qual è la sua pizza preferita: un capolavoro al centro città

L'attrice Miriam Leone condivide con i suoi follower sui social una vera prelibatezza che arriva dal centro di Napoli: ecco qual è la sua pizza preferita in assoluto. 

La città di Napoli è da sempre simbolo della grande tradizione culinaria italiana e la punta di diamante della lunga storia della cucina tipica è di certo la pizza. Si tratta infatti della pietanza più famosa al mondo che nasce proprio nella città partenopea e che oggi viene preparata in modi diversi e con ricette uniche. Lo scontro tra tradizione e innovazione è sempre dietro l'angolo e riesce a stupire i migliaia di viaggiatori che ogni anno raggiungono la città per visitare i suoi luoghi più famosi e lanciarsi in un'esperienza culinaria unica.

Tra le zone più famose della città quella del centro storico è di certo la più amata dai turisti che scelgono dove mangiare la pizza napoletana. Anche Miriam Leone non ha potuto fare a meno di rivelare sui social network la sua pizzeria preferita. Si tratta di uno dei locali storici più amati della città che propone due pizze davvero speciali e preparate con gli ingredienti del territorio.

Miriam Leone e la sua pizza a Napoli: "Una gioia", ecco dove ha deciso di mangiarla

L'attrice Miriam Leone è innamorata della città di Napoli e anche delle sue prelibatezze. Quella di Concettina ai Tre Santi è la preferita dell'attrice che da qualche settimana ha annunciato la sua gravidanza. La Leone non ha potuto fare a meno di condividere sui social network due varietà di pizza davvero incredibili che distinguono questo locale dagli altri e che lo hanno reso negli anni tra i più famosi della cucina tradizionale della città di Napoli. La pizza marinara con pomodoro, origano, aglio e olio è tra le preferite della Leone che mostra la sua farcitura semplice e unica capace di incantare il palato di chiunque.

Napoli
Gli scatti di Miriam Leone della pizza di Concettina ai Tre Santi. Fonte: Instagram

Non manca però una pizza molto più fresca e particolare che vanta pochi ingredienti, ma tutti incredibili. La pizza con fiordilatte, pepe, olio vede l'aggiunta della famosa scorza di limone grattugiata che crea un profumo incredibile. Una volta giunta al tavolo viene aggiunto il limone rigorosamente della Costiera Amalfitana della Campania. Un'esplosione di sapori unica a cui è difficile resistere e che rende Concettina ai Tre Santi una delle pizzerie più famose della città. Non resta che assaggiare questa prelibatezza e dunque seguire il consiglio di Miriam Leone per addentrarsi a pieno nei sapori della cucina campana e dell'incredibile pizza.

LEGGI ANCHE>>>Calabria, il borgo sulle terrazze incanta Giulia Salemi: una perla unica in Costa Viola