La food blogger Benedetta Rossi ha deciso di assaggiare una nuova ricetta preparata da suo marito Marco: gli spaghetti con le carote come non li avete mai assaggiati prima.
Come cucinare insieme spaghetti e carote? Questa volta è Benedetta Rossi a cimentarsi nell'assaggio e a giudicare un piatto preparato da suo marito Marco. I protagonisti sono gli spaghetti con le carote, un piatto che prima di questo momento nessuno aveva mai pubblicizzato sui social. Si tratta infatti di un esperimento che la Rossi mostra nelle sue storie Instagram e che unisce in modo bizzarro la pasta con le carote. Una ricetta che si adatta perfettamente anche a chi non mangia carne o pesce o semplicemente a chi preferisce mantenersi leggero senza rinunciare a un buon piatto di pasta all'italiana.
Oltre agli spaghetti e alle carote uno degli ingredienti fondamentali di questo piatto sono le mandorle. Di solito infatti la torta di carote si abbina al gusto delle mandorle e anche per questa ricetta salata l'unione di questi due sapori ha dato il risultato sperato. Ecco qual è il procedimento per preparare uno dei piatti più gustosi di sempre che da semplice esperimento può trasformarsi in un vero e proprio asso nella manica da sfoggiare con ospiti e parenti a pranzo o a cena soprattutto nella bella stagione estiva.
Gli spaghetti con le carote conquistano Benedetta Rossi: ecco come preparare questa ricetta
Il segreto di questa ricetta risiede proprio nella preparazione delle carote e nel loro taglio. Con uno strumento da cucina adatto infatti Marco, marito di Benedetta Rossi, taglia le carote esattamente come se fossero spaghetti e cioè in forma allungata e sottile. A questo punto le carote seguiranno la stessa preparazione della pasta e il risultato sarà un piatto super colorato e molto gustoso.

In una padella a parte sarà necessario un po' di olio extravergine d'oliva in cui lasciar tostare le mandorle che precedentemente dovranno essere tagliate. In questo modo rilasceranno il loro sapore più autentico che si abbina perfettamente a questo piatto. Una volta pronto il fondo sarà necessario calare gli spaghetti e le carote. Quando la pasta sarà cotta al punto giusto si potrà traferire tutto in padella e soprattutto sarà necessario mantecare. Le spezie di certo non possono mancare ed è possibile profumare questa prelibatezza con qualsiasi ingrediente. Una volta impiattato un giro a crudo di olio extravergine d'oliva servirà a dare sapore al piatto ed ecco che gli spaghetti con le carote saranno pronti. A detta della Rossi a fare la differenza sono proprio le mandorle tostate con il loro gusto intenso che rendono tutto più saporito.
LEGGI ANCHE>>>Benedetta Rossi, l'aperitivo freddo perfetto per l'estate: tre ricette in un solo colpo