martedì, Ottobre 3, 2023
HomeDi Tendenza"Vi svelo come funziona l'alcol test in Australia, è impensabile", la testimonianza...

"Vi svelo come funziona l'alcol test in Australia, è impensabile", la testimonianza di una tiktoker italiana

Una tiktoker italiana ha rivelato come funziona l'alcol test in Australia e, stando alle sue parole, il tutto prevede un percorso veramente assurdo e al contempo impensabile. Ecco che cosa ha raccontato l'influencer. 

La tiktoker italiana, conosciuta con il nome bysacconji, ha pubblicato un video molto interessante sul suo profilo di TikTok. Ha spiegato, infatti, come funziona l'alcol test in Australia. Stando al suo racconto, la procedura in generale, sarebbe veramente impensabile e alquanto surreale, ma andiamo per gradi. La giovane, come lei stessa ha raccontato più volte, vive in Australia da qualche anno.

alcol test australia
La tiktoker italiana, mentre spiega come funziona l'alcol test in Australia

Si diletta ad utilizzare il suo account sui social, proprio per parlare con i suoi follower e per spiegare come si svolgono alcune situazioni sul posto. Non solo, c'è da dire che le piace anche condividere alcune importanti informazioni, proprio come l'uso degli alcolici alla guida. Qualche volta ha svelato anche alcune curiosità che riguardano le abitudini e i modi di fare del posto. A tanti utenti, infatti, piace scoprire le abitudini e le usanze diverse dal posto nel quale hanno sempre vissuto. Infondo, è un po' come viaggiare, ma stando tranquillamente a casa. ("Vivo e lavoro in Australia da otto mesi, ecco il saldo del mio conto corrente", il video di una ragazza spagnola diventa virale).

Tiktoker italiana testimonia: ecco come funziona l'alcol test in Australia, è impensabile

La tiktoker italiana ha iniziato il suo racconto con un video pubblicato sul suo profilo di TikTok. Ha spiegato che, in generale, l'alcol test avviene in un modo molto particolare in Australia. Non solo, ci sono una serie di provvedimenti mai visti in Italia. "La prima cosa da sapere è che ci sono tre livelli di tasso alcolemico con cui ti possono beccare: basso, medio e alto. Il limite è 0,5, come in Italia. Se ti beccano con quello basso ti fanno solo una multa", ha dichiarato la giovane.

Ha poi però continuato a raccontare che il vero problema potrebbe arrivare se dovessero beccare qualcuno che ha assunto un livello di alcol medio-alto. "In quel caso ti prendono e ti caricano nella macchina della polizia. Ti portano in caserma dove ti fanno un secondo alcol test per essere maggiormente sicuri". Ma non è certo finita qui, la ragazza ha continuato a raccontare: "Se ti beccano con un livello alto devi passare la notte in cella e la mattina dopo devi fare un vero e proprio processo". In seguito, dopo il processo, decidono la multa che faranno. Sospendono la patente per un periodo ti tempo variabile, ma quasi mai meno di un anno.

"Nel frattempo, mentre hai la patente sospese, a tue spese ti devi pagare un corso di disintossicazione. Poi, quando ti ridanno la patente, ti viene dato anche un oggetto molto particolare". Nel dettaglio, si tratta di una sorta di palloncino, che blocca le chiavi dell'auto. Prima di partire con la macchina, bisogna soffiare all'interno e se non si è bevuto, allora permetterà di partire. La cosa ancora più impensabile è che questo cosiddetto palloncino ha un'autonomia di 30 minuti. Vale a dire che, se si fa un viaggio in auto di oltre 30 minuti, bisogna fermare la macchina, fare tutta l'operazione, per poi riprendere il tragitto.

LEGGI ANCHE>>> "In Australia il lavoro è diverso dall'Italia, ecco quanto guadagno": il racconto di un tiktoker italiano