sabato, Settembre 23, 2023
HomeLifestyle"Ho perso più di 100 chili senza la dieta": ecco come ha...

"Ho perso più di 100 chili senza la dieta": ecco come ha fatto

Senza rinunciare a nessuno dei suoi pasti preferiti, un uomo di 38 anni che aveva lottato con il suo peso per la maggior parte della sua vita, è riuscito a perdere più di 100 chili. Quando aveva solo 15 anni, Chris Terrell, di Jonesboro, in Arkansas (Stati Uniti) ha visto la bilancia superare i 200 chili. Ha passato anni a provare varie soluzioni rapide per perdere il peso extra, ma non è stato in grado di portare a termine le diete fino a quando la morte di suo padre, nel 2019, non lo ha costretto a ridare uno sguardo critico alla sua vita.

Una vita insoddisfatta

Terrell ha deciso di smettere di usare diete restrittive e cercare una risposta pratica al suo problema: “Poiché non ho mai affrontato il motivo principale, ogni volta che perdevo peso, lo recuperavo sempre. Poiché sono rimasto la stessa persona che ero quando ho iniziato, ho sempre ripreso peso”.

Dieta: 38enne americano perde 100 chili
Chris Terrell e la sua dieta

 

Alla fine, Terrell ha deciso di rimettere mano alle decisioni che aveva preso e che lo avevano portato al suo stile di vita malsano. Si autodefiniva un "maniaco del lavoro", raramente si muoveva, rimaneva sveglio fino alle 2:30 ogni giorno, guardando la TV, o giocando ai videogiochi e mangiava costantemente cibo spazzatura.

Ha anche riconosciuto di essere insoddisfatto sia del suo lavoro che della sua relazione, quindi ha lasciato entrambi.

Perde 100 chili: come ha fatto

Terrell ha deciso di tenere traccia di quando e quanto mangiava, poiché era consapevole che limitare determinati alimenti o adottare diete alla moda non funzionava più per lui. Invece di pensare di perdere 100 chili in pochi mesi, mirava a perdere solo un chilo alla volta.

Dopo due anni e mezzo di dedizione, Terrell ha perso 100 chili, ma deve ancora essere attento a non riprendere il peso.

"Mi dico: 'Serviti solo molto meno del normale, e quando hai finito, aspetta qualche minuto, e se hai ancora fame, torna indietro e prendine dell'altro'", ha spiegato. L'unica volta in cui si permette di esagerare è durante le festività, come il Ringraziamento, come fa la maggior parte degli americani.

Chris Terrell e la sua dieta da 100 chili
Il cambiamento ottenuto grazie alla speciale dieta

"Sapevo di aver mangiato i miei sentimenti, ma non mi rendevo conto di quanto fossi cattivo fino a quando non ho tracciato quella linea nella sabbia e ho detto: 'Ogni volta che ho oltrepassato quella linea, devo capire perché l'ho oltrepassata'", ha detto .

L'inserimento di un diario e l'analisi delle sue azioni hanno reso questo sforzo finale per perdere peso un successo, ma non è stata una soluzione rapida poiché ha dovuto scavare in profondità nella sua mente.

Ecco perché ci sono voluti due anni e mezzo. Ho avuto delle battute d'arresto", ha ammesso Terrell. Nonostante il lungo viaggio e gli ostacoli, Terrell sta finalmente mantenendo un peso sano di cui è orgoglioso.

LEGGI ANCHE>>> Dieta dei vip: come fare e il programma | Donne Magazine – Tutto Notizie