Una youtuber italiana che si trova attualmente in Corea ha spiegato che lì c'è un'usanza geniale per risparmiare e ha mostrato anche come fare. Nel dettaglio, si trovava per strada mentre era intenta a cercare negozi per poter mangiare un fresco gelato.
La youtuber e influencer italiana Ilaria, conosciuta sui social con il nome di Ilamakeup01, ha pubblicato un video molto interessante sul suo profilo di TikTok. La giovane, infatti, ha spiegato che esiste un modo molto semplice per risparmiare in Corea. Nel dettaglio, si è ripresa mentre era per strada e stava cercando dei gelati. Non tutti sanno che in Corea il costo di un gelato può essere veramente alto. Esiste un modo, però, per risparmiare in poco tempo. A svelarlo è stata proprio la nota influencer.

La tiktoker e youtuber ha avuto un grande successo sui social, soprattutto da quando li utilizza per pubblicare contenuti inerenti alla sua vita in Corea. Precedentemente, pubblicava contenuti che riguardavano principalmente la bellezza. Le piaceva molto, infatti, truccarsi e fornire ai propri follower importanti consigli circa la moda e l'abbigliamento. Tra l'altro, come lei stessa ha dichiarato anche più volte, è sempre stata un'amante dei look eccentrici. Ha sempre raccontato, dal primo momento, di amare particolarmente la Corea e di trovarsi molto bene sul posto. Tra l'altro, è partita all'avventura con una sua nota amica, l'influencer Rosalba. (A proposito, sapete che ha sconsigliato di raggiungere la Corea d'estate? Ecco il motivo).
Corea, youtuber italiana rivela un'usanza geniale: c'è un modo per risparmiare, ecco come
La tiktoker e youtuber italiana ha iniziato il suo video dicendo: "Dovete sapere che qui in Corea, se avete voglia di gelato e non volete spendere troppo, ci sono i self-service shop". Ma di che cosa si tratta? A spiegarlo è stata lei stessa, che ha continuato: "Negli store normali i gelati vi costano il doppio. Se andate in questi negozi senza interazioni umane sarete più furbi e risparmierete al meglio".
@ilamakeup02 In Italia non potremmo mai🙄… #icecreamshop #korea #seoul #icecream #selfservice #selfserviceicecream #livinginkorea #lifeinkorea
"Molto spesso questi negozi sono aperti 24 ore su 24". All'interno non c'è praticamente nessuno, anche se sono presenti diverse telecamere in caso di furto. In queste zone, però, sono talmente tanto abituati ad avere negozi senza interazioni umane, che non avvengono quasi mai furti del genere. In ogni caso, la youtuber ha poi mostrato che i prezzi sono ben visibili sul bancone e che ci sono tante tipologie di gelati. Ha poi fatto vedere anche i costi, che sono veramente bassi. Si arriva ad un massimo di 0,80 centesimi l'uno. Pagare, tra l'altro è semplicissimo con la cassa automatica! Insomma, una vera e propria svolta per fare in fretta e risparmiare nel minor tempo possibile.
LEGGI ANCHE>>> Corea, quello che c'è negli hotel è assurdo: la testimonianza di una tiktoker italiana