sabato, Settembre 30, 2023
HomeDi TendenzaCittà italiane, sulla finestra spunta il cartello più sgrammaticato di sempre: errore...

Città italiane, sulla finestra spunta il cartello più sgrammaticato di sempre: errore da penna blu

Città italiane, sull'auto è spuntato il cartello più sgrammaticato di sempre: l'errore è da penna rossa. La scritta è stata fatta con il chiaro intento di dare un avvertimento, ma l'errore fatto è clamoroso. 

In una città d'Italia è apparso il cartello più sgrammaticato di sempre: errore da penna blu, mai vista una scritta del genere! Lo scatto, naturalmente, ha fatto il giro del web e ha letteralmente conquistato il web. La scritta è stata fatta su un foglio bianco e attaccata con lo scotch su quella che sembra essere una finestra di una casa. Colui che ha scritto il bizzarro messaggio ha voluto dare un chiaro avvertimento alla sua eventuale vicina, per non avere alcun "fastidio". 

Ci sarebbe qualcosa, infatti, che avrebbero fatto che avrebbe infastidito il vicino. Così, ha pensato bene di scrivere un messaggio chiaro e diretto, sul quale però è ben visibile un errore. Insomma, il rapporto tra vicini non sempre è dei migliori! Può capitare, infatti, che qualche volta ci siano dei problemi. (Per esempio, sapete che un vicino detestava la villa "viola" accanto a lui e ha messo in atto una vendetta veramente assurda? Il suo gesto ha fatto il giro del web).

D'altronde, va considerato il fatto che il rapporto tra vicini è un aspetto molto significativo della vita di una comunità. Quando ci sono discordanze, le situazioni spiacevoli che si vengono a creare possono anche influenzare il benessere e la qualità di vita che hanno coloro che vivono nelle vicinanze. Un buon rapporto, invece, può agevolare e creare un ambiente positivo e armonioso. Le tensioni e i conflitti sicuramente rendono l'ambiente in generale meno piacevole. In questo caso, sembra che ci siano parecchie tensioni!

Città italiane, sulla finestra appare il cartello più sgrammaticato di sempre: l'errore clamoroso

Sulla finestra di quella che ha tutta l'aria di essere un appartamento, compare un cartello con una scritta clamorosa. Non solo per il contenuto, che è molto bizzarro, ma anche per l'errore grammaticale ben evidente. Lo scatto è stato condiviso dalla pagina Instagram cartellidivertenti ed è diventato presto virale. Sul foglio attaccato alla finestra si legge chiaramente: "Cortesemente potare i rami degli alberi che fuoriescono dalla propria recensione, grazie".

finestra cartello sgrammaticato
Il cartello più sgrammaticato di sempre? Probabilmente sì. Fonte, Ig: cartellidivertenti

Il cartello indica chiaramente un "fastidio" che riceverebbe da un eventuale vicino, ma l'errore grammaticale è clamoroso. Anziché scrivere recinzione, che sta ad indicare un punto circoscritto molto probabilmente di uno spazio esterno, hanno scritto recensione. Quest'ultima parola ha un significato del tutto diverso. Vuol dire, infatti, il giudizio critico su un qualcosa, dato da un libro, un articolo di giornale o un semplice commento. Insomma, tutt'altra storia, dunque.

LEGGI ANCHE>>> Città italiane, appare il cartello più sincero (e illegale) di sempre: "La casa ve la affitto solo così"