sabato, Settembre 23, 2023
HomeSportATP Cincinnati, buffo incidente durante un match: la pallina lanciata da Tommy...

ATP Cincinnati, buffo incidente durante un match: la pallina lanciata da Tommy Paul finisce proprio lì

Dopo il match a Toronto, Tommy Paul e Carlos Alcaraz si sono incontrati di nuovo, per gli Ottavi di Finale del torneo ATP di Cincinnati. La partita è finita in maniera diversa rispetto a come è andata in Canada, con la sconfitta di Tommy Paul, ma l'americano è diventato, senza volerlo, protagonista di una scena davvero buffa.

Carlos Alcaraz ha ottenuto la sua vendetta. Dopo che Tommy Paul, tennista statunitense del New Jersey, l'aveva battuto ai quarti di finale del torneo di Toronto, la settimana scorsa, il numero uno al mondo ha sconfitto l'avversario ventiseienne ieri sera, nel corso degli ottavi di finale del torneo ATP di Cincinnati. Come è noto, infatti, nel corso di questa settimana si sta tenendo il settimo torneo del circuito ATP Tour Masters 1000 dell'anno. Questo circuito è il terzo più importante, dopo le ATP Finals e i tornei del Grande Slam. Il vincitore, infatti, guadagna ben 1000 punti, preziosissimi per il ranking internazionale.

Il torneo di Cincinnati è, cronologicamente, il secondo dei tre eventi più importanti del mese di agosto. Un mese iniziato, per l'appunto, con il Canadian Open, torneo del circuito Masters 1000 tenutosi a Toronto, e che si concluderà con il quarto e ultimo torneo del Grande Slam, l'attesissimo US Open di New York. In attesa dell'evento newyorkese, i tennisti più forti al mondo sono tutti al Lindner Family Tennis Center di Mason, cittadina vicina a Cincinnati, con l'obiettivo di vincere l'ambito titolo e di guadagnare 1000 punti e un montepremi non indifferente.

ATP Cincinnati: il servizio di Tommy Paul non va a finire come dovrebbe

La giornata di ieri è stata ricca di emozioni per i partecipanti al torneo. Tra le partite più importanti, non si può non citare quella in cui Alexander Zverev ha battuto il numero 3 al mondo, Daniil Medvedev, e, per l'appunto, il match in cui Carlos Alcaraz ha ottenuto la vendetta contro l'avversario che l'aveva battuto a Toronto. Tommy Paul ha provato in tutti i modi a battere il rivale spagnolo, e ha conquistato anche un set ma, alla fine, quest'ultimo ha avuto la meglio.

Il match sarà ricordato anche per un altro, buffo, evento. Un servizio del tennista statunitense, infatti, non è finito come dovrebbe: Paul ha, infatti, lanciato la pallina e ha colpito...l'arbitro! Come si può vedere nel video riportato qui in basso, e pubblicato sulla pagina Twitter ufficiale di Tennis TV, il tennista ventiseienne ha reagito con shock all'incidente che ha provocato involontariamente, correndo subito a chiedere scusa all'arbitro. "Va tutto bene, è un incidente, va tutto bene", ha detto l'arbitro, rassicurandolo. Dopo aver realizzato di non avergli provocato dolore, Tommy Paul si è tranquillizzato e si è anche messo a ridere. E, in effetti, il video è davvero divertente!

LEGGI ANCHE>>>Novak Djokovic manda in visibilio le fan a Cincinnati: il gesto piacione del campione