Forze dell'ordine sulle tracce di Sacha Chang, il giovane ventenne accusato di aver ucciso a coltellate due uomini e scappato via nei boschi del Cuneese. Le vittime erano il suo papà e un amico
Il suo nome è Sacha Chang, e le forze dell'ordine sono sulle sue tracce dopo la tremenda fine di due uomini, uccisi a coltellate. Il giovane, di origini olandesi, 21 anni di età, è il principale sospettato: sarebbe stato lui ad uccidere le due vittime, che erano il suo stesso padre e un amico di questi, che ospitava i due per le vacanze. Il delitto è avvenuto a Montaldo Mondovì, un piccolo centro abitato da poco più di 500 anime, situato tra il Piemonte e la Liguria.
Sacha Chang, stando ai sospetti dei carabinieri, si nasconde nei boschi vicino a Montaldo di Mondovì, in provincia di Cuneo. Sulle sue tracce caccia decine di militari sia via terra che in elicottero: una vera caccia all'uomo, poiché il ragazzo è ritenuto un soggetto pericoloso.
Sacha Chang, la dinamica del duplice omicidio
Il 21enne soffrirebbe di problemi psichici. Insieme a suo padre, era ospite di una famiglia di amici connazionali che vivono a Montaldo. Siamo ella piccola frazione di Roapiana.
Non si conoscono ancora i motivi della terribile vicenda: la violenza efferata sarebbe scattata in seguito a una furiosa rissa, terminata nel peggiore dei modi. Il ragazzo avrebbe accoltellato a morte prima il padre e poi l'amico del padre, per poi scappare via, lontano, nei vicini boschi del borgo della Val Corsaglia, nella valli monregalesi. Dove ancora è ricercato: dopo oltre 24 ore di costanti ricerche, di Sacha ancora non si hanno indizi.
Il ragazzo, in preda alla follia omicida, dopo aver ucciso il padre avrebbe poi incontrato sulla strada anche il proprietario della casa in cui era ospite per le vacanze, insieme al papà. L'uomo era stato ricoverato in condizioni disperate in un ospedale di Torino in codice rosso. Troppo gravi le ferite riportate: è deceduto poco dopo l'arrivo in corsia.
L'identikit del 21enne: il terrore degli abitanti del Cuneese, la paura di incontrare il presunto killer
In attesa che le ricerche delle forze dell'ordine diano l'esito sperato, ovvero il ritrovamento, in vita, del giovane, nel Cuneese non si dorme tranquilli. Sui social corrono diversi identikit di Sacha Chang, accusato di aver ammazzato il papà e il proprietario dell'appartamento in cui era ospite per le vacanze estive.
"Le forze dell’ordine sono alla ricerca nelle zone di Roburent, Montaldo Mondovi e dintorni di un ragazzo di 21 anni, olandese, altro circa 1 metro e 80 cm che ha ucciso due persone.
In caso di avvistamento avvisare immediatamente le forze dell’ordine tramite il 112, e non avvicinatelo! Si prega di dare massima diffusione". Questo uno degli avvisi che corrono sui vari gruppi Facebook della zona del Cuneese.
LEGGI ANCHE >>> Femminicidio a Piana di Sorrento, il sindaco: "Gravissima vicenda, siamo sconvolti", città sotto shock