Il conduttore Stefano De Martino è in Puglia in una delle città più amate della regione: ecco perché scegliere questa meta per le vacanze d'estate.
La Puglia continua ad essere una delle mete più gettonate dell'estate italiana e anche moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo decidono di trascorrere qui le loro vacanze. Questa volta è Stefano De Martino a svelare i segreti nascosti di una delle città più pittoresche e caratteristiche della regione famosa non solo per le sue spiagge incantevoli, ma anche per la lunga tradizione culinaria. Dove si trova il conduttore di Rai 2 e perché scegliere proprio questa meta per vivere in estate una vacanza unica?
Stefano De Martino si trova ad Ostuni in provincia di Brindisi in Puglia. Conosciuta anche come "La città bianca" questo centro storico ricorda vagamente alcuni paesini della Grecia proprio per la sua architettura e le sue abitazioni completamente bianche altamente suggestive. Camminare tra i vicoli stretti di Ostuni permette ai viaggiatori di entrare in una dimensione completamente diversa che si addice all'estate. Ecco gli scatti di De Martino che raccontano la sua esperienza in questo luogo meraviglioso in Puglia.
Stefano De Martino in vacanza a Ostuni in Puglia: un angolo di paradiso tra bellezza del paesaggio e tradizione culinaria
Il soggiorno in Puglia è famoso per le masserie, strutture immerse nella campagna e circondate dalla natura che permettono a moltissimi viaggiatori di scoprire la pace e la tranquillità di questa terra. Proprio in una di queste a Ostuni ha deciso di alloggiare Stefano De Martino senza però rinunciare a un tour alle prese con il centro storico della città bianca. Il conduttore si mostra mentre cuoce un caciocavallo sul fuoco per poi scioglierlo sul pane caldo, ma non solo. Non può di certo mancare la classica focaccia pugliese a bordo piscina, un prodotto tipico della Puglia farcito con i famosi pomodorini rossi del territorio.

Al tour culinario di De Martino si aggiunge però la bellezza di Ostuni che è capace di ammaliare chiunque. La città è posta leggermente in colline a poca distanza dal mare cristallino con sfumature turchesi. Le chiese, le piazze più famose, le masserie e l'intero borgo offrono l'opportunità di immergersi nell'architettura pittoresca del paese alla scoperta di un luogo unico e molto suggestivo. La Puglia si conferma meta immancabile per le vacanze all'italiana tra storia, natura e divertimento. Proprio questa zona è ideale per i viaggiatori più curiosi che scelgono di partire alla scoperta del cuore della regione e delle sue tradizioni.
LEGGI ANCHE>>>>Puglia, spiaggia con acque verde smeraldo in pieno centro storico: meravigliosa dall'alba al tramonto