martedì, Ottobre 3, 2023
HomeEconomiaConcorsi e BandiPoste Italiane, si cercano diplomati in Emilia-Romagna: i dettagli sulle due figure...

Poste Italiane, si cercano diplomati in Emilia-Romagna: i dettagli sulle due figure professionali

Poste Italiane ha aperto le candidature per due figure professionali: in entrambi i casi, i candidati scelti presteranno servizio a Reggio Emilia, in Emilia-Romagna. Ecco tutti i dettagli sulla selezione, aperta ai diplomati, e sui motivi per i quali scegliere Reggio Emilia come città nella quale lavorare e vivere potrebbe essere un'ottima idea.

Nuova opportunità di lavoro in Emilia-Romagna: Poste Italiane cerca candidati diplomati da assumere a tempo indeterminato e con orario full-time. In particolare, le sedi individuate si trovano a Reggio Emilia. Reggio Emilia è una delle città più affascinanti della regione dell'Italia Settentrionale. Da un punto di vista paesaggistico, quest'ultima è nota per il suo territorio pianeggiante e per i suoi meravigliosi corsi d'acqua, come il torrente Crostolo, affluente del Po. Inoltre, nella città e nella sua provincia si produce uno dei formaggi più amati al mondo: il Parmigiano Reggiano.

Anche il patrimonio culturale e artistico di Reggio Emilia è di grande interesse storico e di grande bellezza: tra le opere architettoniche religiose, ad esempio, di grande bellezza sono il santuario della Beata Vergine della Ghiara e il Duomo, mentre tra i palazzi, citiamo il Palazzo del Comune e il Palazzo Becchi-Magnani. La qualità della vita nella provincia di Reggio Emilia è, altresì, molto alta: nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022, infatti, quest'ultima si trova in tredicesima posizione su 107. L'Emilia-Romagna, poi, è una regione che offre paesaggi di vario tipo, che vanno dalla Pianura Padana alle montagne dell'Appennino Settentrionale, fino al mare della Romagna. Inoltre, il patrimonio artistico e culturale di città come Bologna e Parma è tra i più ricchi d'Italia. A proposito di ricchezza, l'Emilia-Romagna è la terza regione più ricca d'Italia per pil pro capite, secondo l'Istat.

Poste Italiane: tutti i dettagli sulla selezione in Emilia-Romagna

In particolare, Poste Italiane è alla ricerca di candidati diplomati per la posizione di operatori di sportello in lingua francese e per quella di operatori di sportello in lingua cinese. I candidati scelti avranno la possibilità di lavorare in una delle realtà aziendali più grandi e importanti d'Italia, che occupa una posizione di grande rilievo in una grande varietà di settori professionali. Tra questi, oltre al settore postale, citiamo quello bancario, finanziario, logistico e telematico.

poste italiane emilia-romagna
Il Palazzo del Comune di Reggio Emilia.

La descrizione della posizione di operatore di sportello presso Poste Italiane è la seguente: gli operatori di sportello sono coloro che presidiano le attività di vendita e anche di promozione dei servizi e dei prodotti di competenza, fornendo informazioni ai clienti con un'ottica di fidelizzazione e di sviluppo. Gli operatori e le operatrici di sportello devono assicurarsi che le relative procedure e operative siano espletate seguendo gli standard normativi e di qualità.

I requisiti per partecipare e la selezione online

I requisiti per partecipare alla selezione per la figura di operatori di sportello in lingua francese sono i seguenti:

  • Diploma di scuola superiore di secondo grado, conseguito con voto minimo pari a 70/100 o 42/60;
  • Ottima conoscenza della lingua francese.
lavoro emilia-romagna poste italiane
Il Santuario della Beata Vergine di Reggio-Emilia.

I seguenti, invece, sono i requisiti per partecipare alla selezione per operatori di sportello in lingua cinese:

  • Diploma di scuola superiore di secondo grado, conseguito con voto minimo pari a 70/100 o 42/60;
  • Ottima conoscenza della lingua cinese.

In entrambi i casi, verranno valorizzati altri elementi, come il possesso della laurea e la votazione superiore a quella minima richiesta. La candidatura potrà essere inviata solo online: per farlo, potete cliccare qui per la selezione per operatori in lingua cinese, e qui per quelli in lingua francese. In entrambi i casi, l'ultimo giorno individuato per inviare la candidatura è il 31 agosto 2023.

LEGGI ANCHE>>>Emilia-Romagna, la meta perfetta per una vacanza tra avventura e divertimento: le spiagge sono immense