parcheggio cartello paradossale

Parcheggio, spunta un cartello con una richiesta paradossale: "Qui non dovete farlo"

In una città italiana è spuntato un cartello con una richiesta alquanto paradossale sul parcheggio. C'è una cosa che tutti i cittadini del posto non devono mai fare. Curiosi di scoprire a cosa si riferiscono? Intanto, lo scatto ha fatto il giro del web. 

In una città in Italia è spuntato un cartello con una richiesta veramente paradossale sul parcheggio da effettuare. Ci sarebbe una cosa che tutti i cittadini del posto non dovrebbero mai fare, ma stona con quanto detto precedentemente. Insomma, l'ennesimo messaggio comico, scritto, però, con un intento decisamente serio. Proprio per quanto è esilarante, lo scatto ha fatto il giro del web ed è diventato presto virale.

Il parcheggio, quando è svolto correttamente, è fondamentale per la pianificazione urbana. Naturalmente ha un ruolo molto importante anche nell'organizzazione delle infrastrutture e in generale nella vita quotidiana delle persone. Permette una mobilità urbana maggiormente efficiente, riducendo ampiamente il problema del traffico e il caos nelle aree urbane. Senza un parcheggio adeguato, in una data città, possono verificarsi ingorghi o ritardi stradali, influenzando negativamente anche la vita delle persone.

Naturalmente, quando si parcheggia bisogna rispettare tutte le norme e le leggi previste. Sicuramente in una città ben organizzata, una serie di parcheggi adatti alle esigenze del cittadino non possono e non devono mancare. Un parcheggio ben progettato rende sicuramente più accessibili luoghi come negozi, uffici, ma anche ristoranti, ospedali, stazioni ferroviarie e aeroporti. Tra l'altro un adeguato parcheggio può influenzare anche la crescita economica di una data area, favorendo l'arrivi di eventuali turisti e visitatori da tutto il mondo.

Parcheggio, spunta un cartello paradossale: non fatelo qui

Nello scatto che ha fatto il giro del web, si legge chiaramente un cartello con una scritta alquanto paradossale. Nel dettaglio, c'è scritto: "Si prega di parcheggiare negli appositi spazi, non qui". Insomma, c'è un cartello per avvisare i cittadini di non parcheggiare in quel dato luogo, anziché di farlo! Di solito, ci sono cartelli nei quali viene indicato dove parcheggiare e non dove non farlo. Proprio per questo è una richiesta veramente paradossale.

parcheggio cartello paradossale
Il cartello del parcheggio più paradossale di sempre? Probabilmente sì. Fonte, Ig: cartelliedintorni

A condividere lo scatto è la pagina Instagram cartelliedintorni, che sulla discalia della foto scrive: "Vi siete ricordati di non parcheggiare lì, il cartello parla chiaro". Una situazione che fa sorridere, ma fa anche tanto riflettere. Il problema degli spazi e di una serie di parcheggi che possano essere adeguati ad una data cittadini è uno dei peggiori attualmente in Italia. Per non parlare del cosiddetto parcheggio selvaggio. Auto che sostano nei luoghi peggiori, causando problemi alla circolazione, ma anche ai singoli cittadini. (Roma, spunta il parcheggio più illegale di sempre: la vendetta dei pedoni è semplicemente perfetta).

LEGGI ANCHE>>> Novara, spunta il parcheggio più surreale della città: "Ma che stanno facendo?"