Esordio più che liscio per Novak Djokovic nel corso del Cincinnati Masters: dopo aver vinto un set, infatti, il suo avversario si è ritirato per un infortunio. Nell'attesa tra il primo e il secondo set, il campione serbo ha intrattenuto i suoi fan, e ha conquistato il cuore di una fortunata fan, che gli ha chiesto una foto e ha ricevuto...lo scoprirete continuando a leggere l'articolo!
Novak Djokovic è tornato. L'icona del tennis mondiale, e il vincitore del maggior numero di titoli del Grande Slam per quanto riguarda i tornei maschili singolari, è finalmente tornata dopo la finale dell'edizione 2023 di Wimbledon. Una finale che, in parte inaspettatamente, non è andata come il campione si aspettava. Per la prima volta, infatti, il giovane Carlos Alcaraz ha conquistato l'importante titolo inglese, battendo il grande campione serbo, e bloccando la fila di vittorie consecutive dei tornei del Grande Slam dell'anno. Djokovic aveva, infatti, già vinto le edizioni del 2023 dell'Australian Open e del French Open.
Dopo più di un mese di pausa, il trentaseienne di Belgrado è tornato in campo. L'occasione, ovviamente, è il Cincinnati Masters, importante torneo statunitense del circuito Masters 1000. Per Djokovic, sarà una sorta di allenamento prima del più importante US Open, manifestazione newyorkese che chiuderà i quattro tornei del Grande Slam dell'anno. A Cincinnati, il tennista serbo potrebbe incontrare di nuovo Carlos Alcaraz, insieme ad altri grandi tennisti della nuova generazione, come il nostro Jannik Sinner.
ATP Cincinnati: Novak Djokovic fa impazzire le sue fan
Oggi, Novak ha esordito ai sedicesimi di finale della manifestazione statunitense, e si è subito garantito l'accesso agli Ottavi. Il suo avversario, Alejandro Davidovich Fokina, ha, infatti, accusato un problema alla schiena che non gli ha permesso di continuare oltre il primo set. Primo set, tra l'altro, vinto dal tennista serbo. Domani, Djokovic dovrà vedersela contro il francese Gaël Monfils.
Feel better soon, Foki ❤️
Davidovich Fokina is forced to retire and Djokovic advances 6-4 ret.#CincyTennis pic.twitter.com/MyxO51S6en
— Western & Southern Open (@CincyTennis) August 17, 2023
Nell'attesa fra il primo e il secondo set, l'icona della racchetta ha dato spettacolo a Cincinnati. Com'è noto, il grande campione serbo è parecchio apprezzato dagli spettatori. E, a quanto pare, anche dalle spettatrici. Come si vede nel video riportato qui in basso, e pubblicato sulla pagina Twitter TennisTV, canale televisivo ufficiale del circuito ATP, il trentaseienne di Belgrado ha conquistato due tifose, che gli hanno chiesto di fare una foto. Djokovic ha accettato, e ha fatto un gesto 'piacione' e divertentissimo: ha, infatti, mandato un bacio alla donna che lo stava riprendendo.
Passing the time - @DjokerNole style 😘😆#CincyTennis pic.twitter.com/vCr1si16Zw
— Tennis TV (@TennisTV) August 16, 2023
Naturalmente, la donna e un'altra spettatrice hanno reagito in maniera molto positiva al bacio lanciato dal tennista, chiedendone un altro. 'Nole', a questo punto, si è avvicinato ancora di più e ha lanciato un altro bacio alla telecamera del cellulare della spettatrice. L'intero pubblico ha apprezzato il gesto, iniziando ad applaudire e a incitarlo. Oltre a essere un talentuoso tennista, dunque, Novak Djokovic ha dimostrato di avere anche un certo 'savoir-faire'!
LEGGI ANCHE>>>Lorenzo Musetti, frecciata inaspettata a Daniil Medvedev: cosa ha detto poco fa