Roma, metro A: le foto shock pubblicate dal sindaco Roberto Gualtieri: com'erano ridotte le traversine di legno della linea A in corso di sostituzione
Un post certamente polemico quello pubblicato dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, sul suo profilo Facebook. Ma dell'aspetto politico non tratteremo in questo articolo. Ciò che fa impressione e di cui, invece, tratteremo, è l'altro aspetto, quello della manutenzione delle infrastrutture nella capitale d'Italia. Gualtieri, nella sua ultima apparizione sui social in questo mercoledì 16 agosto, affida ai social la testimonianza dello stato della Metro A. O, meglio, del dietro le quinte della Linea A, una delle due linee maggiormente utilizzate dai migliaia di passeggeri che ogni giorno attraversano Roma a bordo della metropolitana.
Parliamo di manutenzione perché le foto mostrate su Facebook da Gualtieri hanno, in effetti, dell'incredibile. I lavori in corso d'opera nella metro di Roma puntano alla sostituzione delle traversine di legno della metro A, insieme ai binari. Nella foto seguente, pubblicata dal primo cittadino romano, lo stato delle traversine di legno che finora 'reggevano' parte del trasporto pubblico cittadino.

Di seguito, invece, le nuove campate di binario che le sostituiranno.

Roma, se la manutenzione è solo straordinaria
Tutti problemi elencati che la città, in ordine sparso, ha vissuto nel corso di quest'ultimo, particolarmente critico, anno.