Piemonte, una passeggiata in montagna è stata fatale per un volto noto dell'atletica del posto: addio a Luciano, morto a 73 anni dopo essere precipitato in un burrone. Il commovente saluto dell'Atletica 3V
Se ne è andato così come ha vissuto: passeggiando, respirando a pieni polmoni l'aria salutare della natura. Si è spento all'età di 73 anni in Piemonte Luciano Veronesi, sportivo di 73 anni volto noto del mondo dell'atletica di Varese e dintorni. L'uomo è deceduto in seguito alle gravi ferite riportate dopo essere precipitato in un burrone durante una passeggiata. Vani i soccorsi e le cure ricevute: per Luciano non c'è stato nulla da fare. La notizia aveva fatto il giro delle chat degli sportivi e dei gruppi social su cui si riuniscono tutti gli appassionati di atletica che conoscevano Luciano. Tanti i messaggi di speranza, le preghiere e gli auguri di pronta guarigione. Purtroppo, però, nelle ultime ore è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere: il 73enne non ce l'ha fatta, ed è, infine, spirato.

Piemonte, addio a Luciano: era un volto noto del mondo dell'atletica locale
La scomparsa di Luciano ha rovinato il giorno di Ferragosto ai tanti che in Piemonte lo conoscevano, e che con lui avevano condiviso un pezzo di strada, una gara, o solo una risata. Di lui, infatti, tutti conservano il medesimo ricordo: il contagioso buonumore di un simpatico signore sempre 'di corsa'.
Probabilmente era solo una passeggiata in una giornata di festa, o, forse, Luciano era andato a cercare funghi, altra grande passione di chi vive la natura come faceva lui.
Purtroppo, nonostante la sua esperienza e la conoscenza del territorio, l'uomo, senza accorgersene, è caduto in un canalone in Valle Vigezzo, nel quale è precipitato rovinosamente.
La caduta gli è stata fatale: troppo gravi le ferite riportate da Luciano Veronesi, deceduto poco dopo essere stato soccorso. Il 73enne stava battendo una zona piuttosto ripida dei boschi di Craveggia, in Piemonte, dove viveva in tranquillità. In seguito alla caduta, l'uomo è stato assistito, sul posto, da alcuni soccorritori che si trovavano nei paraggi.
Il cordoglio della famiglia di Atletica 3V
"Luciano, da ieri un vuoto nella famiglia di Atletica 3V, alla quale tu tenevi tanto". Si apre così il messaggio di cordoglio pubblicato sui social da Fabrizio Luglio, a capo di Atletica 3V, a cui Luciano era molto vicino. "Ci mancheranno la tua ironia, la tua generosità e il tuo modo di stare in compagnia. Continua a correre ovunque tu sia, ciao".
Indelebile la frase-motto di Luciano Veronesi, che esibiva sorridendo: "Eh già, io sono ancora qua", tratta da un popolare brano di Vasco Rossi, cantante che il 73enne amava.
LEGGI ANCHE >>> Liguria, turista esagera col trekking: cosa sono costretti a fare i pompieri per salvarla