sabato, Settembre 23, 2023
HomeDi TendenzaNegozi italiani, spunta il cartello più sincero (e comico) di sempre: "In...

Negozi italiani, spunta il cartello più sincero (e comico) di sempre: "In ferie solo per questo"

In un negozio italiano è spuntato il cartello più sincero e al contempo comico di sempre: i dipendenti di questo negozio vanno in ferie solo per un motivo ed è veramente esilarante! Il cartello è diventato presto virale. 

Sulla saracinesca di un negozio italiano è spuntato un cartello comico e al contempo esilarante. Il vero motivo per cui vanno in ferie, non lo avreste mai detto. Ecco perché lo possiamo considerare anche il cartello di ferie più sincero di sempre, ma andiamo per gradi. Il Ferragosto è passato, ma la settimana di ferie che tutti aspettano durante l'anno è ancora in corso. Gran parte dei negozi, nel periodo che va dal 14 agosto fino alle fine del mese, e perché no anche verso gli inizi di settembre, restano chiusi.

È molto importante considerare che il periodo di ferie estive, per quanto riguarda i negozi, può variare in modo considerevole da luogo a luogo. In alcune zone, per esempio quelle nelle quali c'è un maggiore flusso di turisti, l'attività commerciale può continuare senza particolari interruzioni. In altre, invece, potrebbe esserci una chiusura temporanea più diffusa. Certo, quando si parla di ferie e di chiusura dei negozi, bisogna anche considerare il business del periodo. In alcune zone e in determinate condizioni, potrebbe essere influenzato dalla chiusura temporanea di molte attività del posto.

I negozi che restano sempre aperti possono anche avere una riduzione della clientela. Infondo, va considerato il fatto che nella settimana centrale di agosto e ormai anche agli inizi di settembre, sempre più persone si recano in vacanza. Per questo motivo, anche l'attività del negozio aperto potrebbe rallentare. Infatti, per evitare problemi di questo tipo, molti scelgono comunque di prendere un periodo di pausa per riposare, sia dal punto di vista fisico che mentale.

Negozi italiani, spunta un cartello sincero e comico: in ferie solo per un motivo

Il cartello comico che è spuntato sulla saracinesca di un negozio, molto probabilmente di ferramento, in Italia è estremamente comico e anche molto sincero. A condividerlo è stata la pagina Instagram cartelliedintorni. Sopra si legge chiaramente: "Siamo in ferie ad agosto per mettere un poco la testa a posto (nu poco la capa a posto).

cartello ferie
Il cartello di ferie più comico d'Italia. Fonte, Ig: cartelliedintorni

Ci vediamo a settembre (se vedemo a settembre) per fare i chiavettieri (il mestiere del ferramenta) come sempre". Insomma un cartello veramente esilarante. Il motivo per il quale vanno in ferie è quello di "mettere la testa a posto" e tornare poi a lavoro a settembre, più carichi di prima! Insomma, mai visto un avviso di ferie più simpatico.

LEGGI ANCHE>>> "Così si fanno le ferie a Roma", sulla vetrina di un negozio compare un cartello che è tutto un programma