sabato, Settembre 23, 2023
HomeSportLorenzo Musetti, frecciata inaspettata a Daniil Medvedev: cosa ha detto poco fa

Lorenzo Musetti, frecciata inaspettata a Daniil Medvedev: cosa ha detto poco fa

Lorenzo Musetti cerca vendetta contro Daniil Medvedev, dopo la sconfitta subita a Toronto. Le parole del giovane tennista italiano, pronunciate nel corso di un'intervista rilasciata ai media ufficiali ATP, sono state chiarissime. Ecco cosa ha detto.

All'interno del Lindner Family Tennis Center di Mason, cittadina dello Stato dell'Ohio, non distante da Cincinnati, si sta tenendo la nuova edizione del Cincinnati Masters. Chiamata anche Western & Southern Open, la manifestazione statunitense è tra i più importanti tornei di tennis dell'anno. Sia per quanto riguarda il tennis maschile che quello femminile, infatti, i vincitori e le vincitrici del torneo di Cincinnati 'guadagnano' ben 1000 punti ai fini del ranking internazionale.

La manifestazione fa, in effetti, parte dei circuiti ATP Tour Masters 1000 e WTA 1000, i più importanti dopo i tornei del Grande Slam e le Finals. Per questo motivo, in attesa dell'US Open, ultimo torneo del Grande Slam, i tennisti più forti al mondo hanno preso parte alla manifestazione tenutasi a Cincinnati. Tra le partecipanti, ad esempio, ci sono la numero 1 al mondo, la polacca Iga Świątek, la vincitrice dell'edizione 2023 del torneo di Wimbledon, Markéta Vondroušová, e la vincitrice del Toronto Open, torneo conclusosi alla fine della settimana appena passata, Jessica Pegula.

ATP Cincinnati: Lorenzo Musetti parla del match contro Daniil Medvedev

Tra i tennisti, invece, ci sono il numero uno al mondo e vincitore del torneo di Wimbledon, Carlos Alcaraz, e il 'nostro' Jannik Sinner, che ha appena trionfato al Toronto Open, ottenendo la prima vittoria in carriera in un torneo del circuito Masters 1000. A proposito di tennisti italiani, tra i partecipanti al Cincinnati Masters ci sono anche Matteo Berrettini, che ha perso ai trentaduesimi di finale contro Félix Auger-Aliassime, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Gli ultimi due torneranno in campo proprio oggi, dopo aver trionfato ai trentaduesimi di finale. Gli avversari che incontreranno saranno decisamente temibili: Sonego, infatti, se la vedrà contro Taylor Fritz, nono tennista al mondo, mentre Musetti si scontrerà contro il terzo tennista nella classifica internazionale, Daniil Medvedev.

Musetti aveva incontrato Medvedev anche la settimana scorsa, e il tennista russo l'aveva battuto in due soli set. Come ha dichiarato in un'intervista concessa ai media ufficiali del circuito ATP, con un'inaspettata ma benevola e innocua frecciata, il ventunenne toscano è, ora, alla ricerca di vendetta. "Almeno posso cercare di ottenere vendetta molto presto", ha esordito, ridendo. Poi, il tennista di Carrara ha aggiunto: "A parte gli scherzi, penso di aver imparato molto da Daniil a Toronto". Nel corso del match, ha spiegato Lorenzo Musetti, Medvedev ha mostrato il suo grande talento e il tennista italiano ha potuto imparare da lui. "Penso di dover fare del mio meglio per batterlo. Devo formulare un piano per batterlo, e cercare di sfruttare tutte le possibilità che mi darà", ha detto l'italiano. Riuscirà a vincere? Lo scopriremo presto.

LEGGI ANCHE>>>ATP Cincinnati, Carlos Alcaraz mostra un talento nascosto: come ha sorpreso il pubblico