Un tiktoker americano è stato ripreso in un ristorante italiano, proprio mentre metteva del ghiaccio nel vino: la reazione perplessa del cameriere è diventata subito virale. Il giovane, in questi giorni, sta ricevendo numerosissime visualizzazioni.
Il tiktoker e influencer americano, noto sui social con il nome di itsbenreid e il cui vero nome è Ben Reid, ha pubblicato un video estremamente divertente. Da qualche giorno in Italia, il giovane si diverte a "sfidare", in chiave ovviamente ironica tutti gli italiani. Il popolo del Bel Paese, ormai è risaputo, è molto suscettibile per quanto riguarda le proprie tradizioni ed è proprio lì che l'influencer va a toccare. Insomma, mira ai punti più deboli, come si suol dire. Lo fa prevalentemente per divertirsi e per scoprire la reazione degli italiani, in questo caso dei camerieri.

Nell'ultimo video che ha pubblicato sul suo profilo di TikTok, ha pubblicato un video nel quale si mostra in un ristorante italiano intento a mangiare spaghetti in un modo assurdo. Li tagliava con delle forbici. (Per scoprire la reazione del cameriere, clicca qui e troverai il video con tutte le informazioni al riguardo). Tra l'altro, c'è da dire che il vino in Italia è una bevanda molto apprezzata. Quello italiano è conosciuto in tutto il mondo da secoli, soprattutto per la produzione di alta qualità. I migliori viticoltori sono coloro che scelgono un'adeguata varietà di uva, diversi stili di produzione e lavorano in regioni vinicole.
Italia, tiktoker americano mette il ghiaccio nel vino: la reazione perplessa del cameriere
Insomma, c'è da dire che il vino per un italiano è veramente sacro, così come lo è il modo in cui viene servito. In molte zone d'Italia, il servizio del vino viene considerato una vera e propria arte. Ci sono dei modi per permettere a colui che sta bevendo di degustare meglio la bevanda e di vivere un'esperienza piacevole e al tempo stesso autentica. Per esempio, la temperatura è fondamentale per gustarne a pieno il sapore. I vini rossi, come quello del video, dovrebbero essere serviti a temperature intorno ai 16°, massimo 18° gradi. In ogni caso è un vero e proprio "sacrilegio" mettere del ghiaccio dentro, in quanto altererebbe il sapore.
@itsbenreid Well, i guess i deserved that fyp reaction
In pratica è come se si allungasse il bicchiere di vino con dell'acqua, non avrebbe lo stesso sapore! Al tiktoker americano lo avranno spiegato e dunque lo sa bene. Proprio per questo, inizia a mettere del ghiaccio nel bicchiere di vino che gli è stato servito. Così, il cameriere, inizialmente perplesso, si avvicina e facendo il segno del "no" con la mano, gli porta via il bicchiere. Qualcuno ha ipotizzato che possa essere stata una scenetta preparata. Anche se fosse, qualsiasi italiano resterebbe sconvolto nel vedere del ghiaccio nel vino.
LEGGI ANCHE>>> Cina, youtuber beve il caffè con il vino ad un prezzo folle: "Vi rivelo che sapore ha"