sabato, Settembre 30, 2023
HomeSportATP Cincinnati, Carlos Alcaraz mostra un talento nascosto: come ha sorpreso il...

ATP Cincinnati, Carlos Alcaraz mostra un talento nascosto: come ha sorpreso il pubblico

Dopo Toronto, il mese nordamericano del tennis continua con il torneo ATP Masters 1000 di Cincinnati: il numero uno al mondo, Carlos Alcaraz, ha già vinto il suo primo match e ha già avuto l'occasione di colpire il pubblico, con un semplice ma particolare gesto fatto a fine partita.

Non c'è pausa per i tennisti professionisti: dopo l'entusiasmante torneo di Toronto, è giunta l'ora di un altro torneo del circuito Masters 1000. Per quanto riguarda il tennis maschile, l'edizione 2023 del torneo canadese è stata importantissima per l'Italia: l'altoatesino Jannik Sinner ha, infatti, trionfato per la prima volta in una manifestazione del circuito ATP Masters 1000, raggiungendo il suo best ranking sinora. Il sesto tennista al mondo ci riproverà anche nel corso di questa settimana, partecipando alla manifestazione statunitense. Proprio oggi, in effetti, il ventiduenne di San Candido debutterà ai sedicesimi di finale, in un match contro il serbo Dušan Lajović.

Vincere anche il torneo a stelle e strisce non sarà, sicuramente, facile. Tra gli avversari più temibili che il tennista altoatesino incontrerà nel corso della manifestazione, infatti, ci potrebbero essere Daniil Medvedev, Frances Tiafoe, Stan Wawrinka e l'italiano Lorenzo Musetti. Non solo: al torneo statunitense partecipa anche il numero uno al mondo.

ATP Cincinnati: Carlos Alcaraz sorprende il pubblico e fa il giro del web

Il debutto di Carlos Alcaraz in questa edizione del Cincinnati Masters, in effetti, ha già avuto luogo. Poco fa, il giovane fenomeno del tennis ha vinto il primo match del torneo, contro l'australiano Jordan Thompson. Il ventenne di Murcia ha avuto dei problemi nel corso del secondo set, ma alla fine è riuscito a prevalere sull'avversario in tre set totali. Come al solito, il giovane tennista spagnolo ha conquistato gli spettatori, mostrando le sue incredibili doti sportive, e dimostrando di meritare il suo primo posto nella classifica internazionale ufficiale ATP.

In effetti, la vittoria contro Thompson è stata la cinquantesima vittoria dell'anno per il ventenne di Murcia. Un risultato incredibile che, insieme alla fantastica vittoria del mese scorso a Wimbledon, dimostra l'enorme talento del giovane tennista. In attesa di un eventuale match tra i due amici e rivali, Sinner e Alcaraz, lo spagnolo ha mostrato un altro particolare talento al termine del match.

Come molti tennisti sono soliti fare, anche Alcaraz ha deciso di scrivere qualcosa sulla telecamera per celebrare la sua vittoria. Come vedete nel video pubblicato dalla pagina ufficiale Twitter di TennisTV, però, questa volta il tennista spagnolo non ha riportato delle frasi, ma ha dato sfogo alle sue doti artistiche. Il ventenne di Murcia ha, infatti, disegnato l'emoticon della linguaccia sulla telecamera. La sua prova artistica, semplice ma di impatto, ha fatto il giro del web, tanto che il tennista è stato soprannominato "ART-Caraz". Aspettiamo, a questo punto, altre vittorie, per vedere se mostrerà di nuovo il suo talento artistico.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, la reazione del raccattapalle all'arrivo di Alcaraz è buffissima e dolcissima