giovedì, Ottobre 5, 2023
HomeSportAtletica, Jacobs e Tamberi infiammano i fan prima dei Mondiali: cosa hanno...

Atletica, Jacobs e Tamberi infiammano i fan prima dei Mondiali: cosa hanno fatto

Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi sono tra i più grandi campioni italiani dell'ultima edizione delle Olimpiadi, e ora sono pronti a partecipare ai Campionati mondiali di Atletica Leggera, che si terranno a partire da sabato 19 agosto a Budapest, in Ungheria.

Poco più di due anni fa, due atleti italiani scrivevano la storia dell'atletica leggera. Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi, infatti, hanno dato per la prima volta all'Italia, infatti, una medaglia d'oro, rispettivamente, nella corsa dei 100 metri e nel salto in alto maschile. Due risultati incredibili, che li hanno resi tra i protagonisti di una stagione d'oro per lo sport italiano: nel 2021, infatti, sono state numerose le vittorie ottenute dagli Azzurri in diverse discipline.

La medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo, però, non deve essere vista come un punto di arrivo per i due atleti italiani: Tamberi e Jacobs hanno già dimostrato di essere in grado di raggiungere traguardi altrettanto importanti, e di poter vincere tante altre medaglie. In attesa della nuova edizione dei Giochi Olimpici, che si terrà a Parigi nel 2024, i due campioni sono attualmente pronti a partecipare alla nuova edizione dei Campionati del mondo di atletica leggera.

Atletica: Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs sono pronti alla nuova edizione dei Campionati mondiali

Da sabato 19 agosto a domenica 27 agosto 2023 si terranno, al Centro nazionale di atletica leggera di Budapest, i nuovi Campionati mondiali del grande sport multidisciplinare. Dopo la storica vittoria dei Campionati europei di atletica leggera a squadre, gli Azzurri sono pronti a conquistare altre importanti medaglie a Budapest. Atleti del calibro di Alessandro Sibilio, vincitore ai Giochi Europei di quest'anno della medaglia d'oro nei 400 metri ostacoli, e Filippo Tortu, attuale campione italiano dei 200 metri e detentore di un'altra storica medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo, quella per la staffetta 4x100 maschile, sono solo alcuni degli atleti che prenderanno parte alla manifestazione insieme a Tamberi e a Jacobs. Ritornando a questi ultimi due, comunque, a pochi giorni dall'inizio dei Mondiali, i due campioni hanno infiammato i social con gli ultimi post pubblicati.

Prima di tutto, Gianmarco Tamberi ha pubblicato una sua foto nella vasca di ghiaccio, scattata nel corso di un allenamento, disputato nel giorno di Ferragosto. "Mentre tutti sono al mare, a Ferragosto lui è a lavorare!", si legge sulla didascalia del post pubblicato sulla pagina Twitter ufficiale dell'ItaliaTeam. Insieme a lui, anche il campione dei 100 metri ha pubblicato un video tratto da un suo allenamento.

Dopo un periodo difficile, Marcell Jacobs sembra essere tornato completamente in forma. Lo vediamo in questo video, in cui il campione olimpico mostra tutta la sua bravura. Ovviamente, noi facciamo il tifo per entrambi, sognando di vederli di nuovo trionfare, sul gradino più alto del podio mondiale. Forza, campioni!

LEGGI ANCHE>>>Europei Volley femminile, il coach italiano avverte: "Perchè non dobbiamo partire dall'ultima partita"