Quanto dura l'abbronzatura in estate e come fare per non perdere il colorito della bella stagione? Cristina Fogazzi spiazza tutti!
In estate tra gli argomenti più gettonati del mondo beauty c'è indubbiamente quello che riguarda la durata dell'abbronzatura. Cristina Fogazzi è tra le paladine dei social network in questo campo e i suoi consigli sono come sempre tra i più amati in assoluto e seguitissimi su Instagram. Con alcuni video divertenti l'Estetista Cinica svela i trucchi per la cura della pelle e anche gli errori da non commettere. Ogni stagione ha le sue regole e questo vale anche per la cura della pelle del viso e del corpo. Ci sono alcuni prodotti di cui è impossibile fare a meno in estate come il contorno occhi e altri che è meglio evitare come nel caso delle creme viso troppo ricche che contribuiscono a fare sudare la pelle.
Tutti i prodotti della cura del viso per la bella stagione puntano alle imperfezioni e anche all'abbronzatura, ma cosa fare per non farla sparire entro solo qualche settimana da ritorno delle vacanze? La Fogazzi ha spiegato nei dettagli qual è il motivo della sua scomparsa rivelando una verità che di certo non piacerà a tutti.
Tutta la verità sull'abbronzatura in estate: Cristina Fogazzi lascia i suoi follower senza parole
In estate l'esposizione al sole è tra le pratiche più diffuse e apprezzate al mare, ma anche in montagna. Cristina Fogazzi ha deciso di condividere con i suoi follower una verità che riguarda proprio l'abbronzatura. Impossibile farla durare più del previsto, è questa la risposta della Fogazzi a chi chiede consigli per la tintarella. Il ricambio cellulare della pelle avviene infatti in automatico dopo circa 28 giorni e le cellule che hanno ricevuto la melanina spariranno per dare il benvenuto alle nuove. Questo significa che non c'è nulla che possiamo fare per allungare il processo dell'abbronzatura se non prendere nuovamente il sole.

Come fare ad abbronzarsi in un modo sano? La protezione solare è l'unica arma vincente che abbiamo per ottenere un colorito scuro, ma non danneggiato da sole. Scottature e irritazioni sono da evitare grazie alla protezione 50 che va applicata su tutto il corpo compreso il viso anche in città o in montagna. Meglio evitare l'esposizione al sole nelle ore di punta e soprattutto utilizzare un cappello per proteggere le parti più delicate del viso. Con questi piccoli consigli l'abbronzatura sarà un successo e sarà meglio godersela nella bella stagione finché dura.
Leggi anche>>>Ibiza, il look di Valentina Ferragni è incredibile: come stupire in spiaggia