sabato, Settembre 23, 2023
HomeDi TendenzaCittà italiane, appare il cartello più sincero (e illegale) di sempre: "La...

Città italiane, appare il cartello più sincero (e illegale) di sempre: "La casa ve la affitto solo così"

Città italiane, sul muro appare il cartello più sincero e al contempo illegale di sempre: la casa la danno in affitto solo così. La foto ha fatto il giro del web, in quanto quello che c'è scritto sembra essere veramente assurdo. 

Sul muro di una città italiana ancora sconosciuta è apparso il cartello più sincero di sempre, ma anche altrettanto illegale. La casa, sembrerebbe che venga data in affitto solo in un modo estremamente "particolare", ma scopriamo maggiori informazioni in merito. Certo, c'è da dire che affittare una casa non sempre è un'impresa semplice. Naturalmente, le evidenti difficoltà che si possono, eventualmente, riscontrare non possono essere una valida giustificazione per quanto riguarda un'eventuale azione illegale, anzi!

Per mettere una casa in affitto ci sono una serie di passaggi da fare per forza e tante decisioni importanti da prendere. In generale, bisogna innanzitutto preparare la proprietà. Poi, bisogna assicurarsi che tutto sia in perfette condizioni per l'utilizzo dei prossimi inquilini. Qualsiasi riparazione, infatti, spetterebbe al proprietario, il quale dovrebbe anche assicurarsi del fatto che, qualora fosse già ammobiliata, fosse tutto perfettamente funzionante, compresi gli elettrodomestici.

Naturalmente, un altro passaggio da fare è quello di stabilire un costo per l'affitto. Deve essere giusto, ma al tempo stesso "competitivo" per quanto riguarda la zona nella quale si trova l'appartamento. Bisogna anche tenere conto delle condizioni generali della casa e di quanto è grande in generale. Un altro passaggio fondamentale è proprio la creazione di un annuncio che deve essere sempre ben chiaro. A proposito di annunci, quello pubblicato in questo caso è veramente assurdo! (Casa da incubo in affitto: il dettaglio in camera sembra un fotomontaggio, ma è realtà).

Città italiane, spunta un cartello sull'affitto più sincero e illegale di sempre: ecco cosa c'è scritto

Quando si sceglie di mettere una casa in affitto, è molto importante preparare un annuncio che sia valido e ben chiaro. Di solito si rilascia il costo, i metri della casa, la zona e anche il proprio numero di telefono per essere eventualmente contattati dai diretti interessati. In realtà, c'è anche chi preferisce pubblicare esclusivamente la sua email. In ogni caso, è opportuno che venga fatto tutto secondo la norma della legge italiana e che venga fatto un contratto d'affitto.

cartello affitto sincero
Il cartello per l'affitto più sincero di sempre? A quanto pare sì. Fonte, Ig: cartelliedintorni

Il cartello che è stato fotografato in strada non promette niente di tutto questo. C'è scritto, infatti, qualcosa di veramente assurdo. Sull'annuncio si legge chiaramente: "Affittasi in nero, prezzo onesto". Naturalmente, sta a significare che il proprietario non ha alcuna intenzione di fare un contratto, il che è illegale! Insomma, un cartello divertente da un lato, soprattutto per la sincerità, ma che fa anche tanto riflettere. Il contratto è fondamentale e va fatto una volta selezionato il coinquilino che si ritiene più adeguato. Inoltre, vanno stabiliti i termini, le condizioni d'affitto come i soldi mensili, la durata e tutte le responsabilità dell'affittuario.

LEGGI ANCHE>>> Città italiane, sulla macchinetta del caffè spunta un cartello grottesco: "La cioccolata qui è speciale"