venerdì, Settembre 29, 2023
HomeLifestyleVita da VipTrentino Alto-Adige, Valentino Rossi a Madonna di Campiglio: l'escursione al lago è...

Trentino Alto-Adige, Valentino Rossi a Madonna di Campiglio: l'escursione al lago è un'esperienza unica

Le vacanze di Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello continuano in Trentino Alto-Adige: tutto il fascino di un lago meraviglioso a Madonna di Campiglio. 

Anche in estate la regione del Trentino Alto-Adige rivela paesaggi unici tutti da scoprire e un fermento di viaggiatori al pari di quello nella stagione invernale. Proprio la regione a nord dell'Italia è infatti tra le mete predilette nei mesi più freddi dell'anno dagli appassionati di sci. Con l'arrivo della bella stagione è però possibile assistere all'esplosione della natura che rivela luoghi unici a cominciare dai laghi che incantano chiunque e fanno da specchio alle montagne che li circondano.

Questa volta a condurre i follower di Instagram in un luogo lontano dalla città e completamente immerso nella natura incontaminata sono Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello. La coppia ha deciso di raggiungere Madonna di Campiglio in provincia di Trento famosa in inverno per le sue piste da sci e in estate per le lunghe passeggiate tra i sentieri della natura che permettono di raggiungere luoghi meravigliosi. Ecco qual è la tappa incredibile di Valentino Rossi in questa stagione e qual è il lago facile da visitare per chiunque.

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello alla scoperta del Trentino Alto-Adige: tutto il fascino del lago di Montagnoli

Madonna di Campiglio è tra le località più famose della provincia di Trento in Trentino Alto-Adige. A stupire in questi scatti di Valentino Rossi e di Francesca Sofia Novello è però il lago di Montagnoli. Si tratta di una delle destinazioni più gettonate in estate dai viaggiatori che partono alla scoperta di questo luogo a piedi percorrendo un percorso che ha inizio proprio al centro di Madonna di Campiglio. Si tratta del più grande lago per l'innevamento artificiale in Italia e in estate si trasforma in tappa obbligatoria per chi ama camminare nella natura e ammirare paesaggi incontaminati. 

Trentino Alto-Adige
Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello al lago di Montagnoli in Trentino Alto-Adige. Fonte: Instagram

Il percorso per raggiungere il lago di Montagnoli parte dalla chiesa di Santa Maria Antica al centro di Madonna del Campiglio. Qui si cominceranno a seguire le indicazione per il Giro del Campiglio e poi quelle per il Lago di Montagnoli. Attraverso alcuni sentieri la passeggiata per raggiungere il lago risulterà piacevole e una volta arrivati ci si potrà rilassare intorno alle sue sponde. L'esplosione della natura rivela un fascino molto diverso da quello invernale in cui non mancano migliaia di turisti e lunghe distese di neve. Si tratta di una tappa immancabile in un tour alla scoperta della provincia di Trento che permette a chiunque di vivere una vacanza di relax diversa dal solito, ma soprattutto rigenerare mente e corpo.

LEGGI ANCHE>>>Trentino Alto-Adige, Caterina Balivo alla scoperta di Bolzano: in estate è meravigliosa