Simona Ventura è stata intervistata in un podcast e ha parlato dei guadagni in Rai e a Mediaset.
Simona Ventura è stata intervistata da Gurulandia, un podcast molto ascoltato su TikTok e Youtube e ha parlato della sua incredibile carriera televisiva. Diventa famosa grazie al suo coinvolgimento in vari programmi televisivi italiani. Muove i suoi primi passi come modella e showgirl, ma è diventata veramente popolare come presentatrice televisiva. Ha condotto molti programmi di successo in diverse reti televisive italiane, inclusi reality show, talk show e programmi di intrattenimento. Ha dato vita a delle tendenze oggi esplosive e a di momenti iconici nella storia della tv.
Tra i suoi programmi più noti c'è sicuramente Quelli che il calcio. Ha anche condotto poi diversi reality show, tra cui L'Isola dei Famosi e X Factor, dove ha individuato nomi del calibro di Francesca Michielin (QUI l'ultima mossa di stile da copiare), Giusy Ferreri e Mahmood. La sua personalità vivace e il suo stile carismatico l'hanno resa un volto molto riconoscibile nella televisione italiana. E' stata spesso al centro dell'attenzione mediatica. Questo ha comportato apprezzamenti, ma anche svariate critiche per il suo lavoro e la sua presenza sui media. Di questo ha parlato insieme ai ragazzi del podcast, che le hanno rivolto anche qualche domanda più dettagliata.
Simona Ventura e i guadagni in Rai e a Mediaset
Simona Ventura come sempre è stata nel corso della sua carriera, anche in questa occasione si è mostrata estremamente sincera e trasparente. Attualmente è impegnata in Rai con Paola Perego per Citofonare Rai 2 e a quanto pare, il suo nome rientra nella rosa di aspiranti ballerini nella nuova edizione di Ballando con le Stelle. Ha parlato dei programmi che più hanno avuto successo, parlando poi dei volti famosi e internazionali che ha avuto modo di vedere da vicino e intervistare. Da Lady Gaga fino a Amy Winehouse, accolta pochissimo tempo prima della sua tragica morte. I ragazzi del podcast gli hanno chiesto poi quanto si guadagna in Rai, e la risposta è stata alquanto sorprendente.
@gurulandia_podcast Quanto si guadagna alla RAI? 💸😮😁 Avete visto la puntata con #SimonaVentura a Gurulandia? 👉 #Gurulandia è un podcast di Marco Cappelli #imprenditoria #mindset #successo #crescita #businessonline #imprenditoredigitale #soldi #denaro #podcastitalia #finanza #finanzapersonale #temptationisland #isoladeifamosi #quantoguadagna #tv #televisione #mediaset #rai
A differenza di quello che si possa immaginare, la Rai possiede il grande prestigio di essere la tv di stato, ma gli stipendi non sono così alti come si immagina. Mediaset invece, molto più commerciale prevede delle cifre ben più alte per i volti che fanno parte dei vari palinsesti: naturalmente non ha quantificato, ma ha lasciato ben intendere il tutto. Inoltre, lei è tra i personaggi che più possono testimoniare questa cosa, avendo lavorato da ambedue le parti e anche di recente. Avreste mai immaginato questa cosa?
LEGGI ANCHE>>>Paolo Ciavarro smaschera Clizia Incorvaia: "Come fa ad essere ancora così a 42 anni"