Qual è l'insalata perfetta per l'estate? La ricetta di Diletta Secco mette d'accordo tutti con l'accostamento di dolce e salato in un solo piatto.
Diletta Secco ha deciso di rivelare ai suoi follower la ricetta di un'insalata molto speciale e davvero unica. Di solito il dolce e il salato sono due sapori che non vengono uniti nello stesso piatto, ma la food blogger ha deciso di provarci scatenando i suoi follower nei commenti. L'insalata perfetta a quanto pare è quella che unisce ingredienti diversi che però hanno un fattore in comune: la freschezza. In estate non è un mistero che i piatti freddi sono i prediletti a causa delle alte temperature e proprio quest'insalata ha tutte le carte in regola per stupire chiunque e lasciarsi conquistare da un sapore unico.
Gli ingredienti dell'insalata dolce e salata di Diletta Secco:
1/4 di melone
2 fette di cocomero
2 cetrioli
1 primosale
Mezza cipolla rossa
1 parte di aceto di vino e 2 di acqua
60 g di olive nere denocciolate
Per il condimento: origano, olio, sale, pepe e succo di 1/2 limone
L'insalata dolce e salata di Diletta Secco: facile e veloce con qualche segreto tutto da svelare

La parte dolce di quest'insalata è proprio la frutta. Il mix con la verdura è infatti una costante per la bella stagione, ma come fare a bilanciare i sapori giusti per non commettere errori? Ecco tutti i passaggi per l'insalata perfetta in estate e non solo. Il primo step è aggiungere in una ciotola il melone tagliato a cubetti piccoli e anche l'anguria. A questo punto si passa al cetriolo che la Secco preferisce private della sua buccia. Non può mancare il primosale a cubetti che in tanti sostituiscono anche con la feta come dichiarano i fan di Diletta nei commenti. Arriva dunque il momento della cipolla rossa che andrà tagliata sottile e immersa in una soluzione con una parte di aceto e due di acqua. Più tempo resterà a macerare e più il suo sapore sarà intenso e perfetto per l'insalata.
Una volta marinata sarà possibile aggiungerla all'insalata prelevandola con una forchetta e lasciando scolare l'acqua e l'aceto. Manca dunque il condimento che Diletta Secco prepara in una ciotola a parte unendo tutti i sapori più amati dell'estate. Olio extravergine d'oliva, sale fino, origano, pepe e il succo di mezzo limone. All'insalata si aggiungeranno dunque le olive nere denocciolate e infine il condimento che unirà tutti gli ingredienti in un'esplosione unica di sapori dal dolce al salato.
LEGGI ANCHE>>>Diletta Secco, piatto di pasta estivo incredibile: non è semplice pomodoro