In Sri Lanka in india, esiste una struttura che accoglie gli elefanti orfani: ecco come funziona e le immagini di un tiktoker italiano sul posto.
Lo Sri Lanka è una bellissima isola situata nell'oceano Indiano, a sud dell'India. È famosa per la sua ricca storia, cultura diversificata, paesaggi mozzafiato e biodiversità unica che è uno dei punti di forza, spesso non valorizzato. Ospita diversi siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, tra cui le città antiche di Anuradhapura, Polonnaruwa e Sigiriya, nonché la città fortificata di Galle. Le spiagge sono celebri per la loro sabbia dorata, le acque cristalline e le attività acquatiche da poter svolgere.
Offre inoltre una vasta gamma di habitat, dalla giungla alla montagna, dalla foresta pluviale all'ambiente costiero, che ospitano una straordinaria varietà di creature selvatiche, spesso non trattate nel modo in cui meritano. Tigri, rinoceronti, elefanti, coccodrilli: c'è davvero una fauna incredibile, che speso attira i visitatori dall'estero. L'amore degli abitanti sul posto però per fortuna, cerca di arginare la violenza spesso esercitata su queste creature innocenti. Un noto tiktoker italiano in viaggio ha mostrato un'iniziativa lodevole, con delle immagini che sciolgono il cuore.
India: l'orfanotrofio per elefanti soli e maltrattati
Esiste in India un famoso orfanotrofio che ospita elefanti orfani e maltrattati, consentendo ai visitatori di osservarli mentre si nutrono, giocano e si bagnano durante la giornata. Vi Racconto Viaggi, celebre tiktoker che ha intrapreso un'esperienza nella meravigliosa terra (QUI un altro aneddoto che lo riguarda), ha documentato questo aspetto e ha fornito delle immagini che i suoi follower hanno potuto ammirare, lasciandosi intenerire dal lavoro di chi permane al suo interno e il modo in cui gli elefanti vengono trattati. Lo stesso influencer ha espresso il suo stupore e la sua tenerezza, di fronte alle clip da lui registrate.
@viraccontoviaggi Il lavoro che fanno in questo elephant transumit home è incredibile, grazie a loro tanti piccoli elefanti hanno un futuro #inviaggioconjaime #viraccontoviaggi #viaggiare #ideeperviaggiare #Fidatidellapalma #walkerstours #srilanka
Quello che più ha colpito il creatore di contenuti, ma anche i suoi seguaci visti i commenti, è il lavoro fatto da chi ha scelto di occuparsi di quelle creature. La scena sicuramente più dolce e quella degli elefantini che corrono per prendere il latte e potersi sfamare. Si fidano di chi si occupa di loro e il rapporto uomo animale, desta sempre tanta meraviglia. Si tratta di una riserva nella riserva, che appunto ospita gli elefanti che perdono i genitori o che vengono maltrattati durante battute di caccia o altro. Vivono dunque lì per un periodo di tempo. Li liberano nelle foreste e gli ambienti circostanti quando saranno pronti e autosufficienti. Nel frattempo come avete avuto modo di vedere, vengono a loro riservate le cure di cui hanno bisogno, insieme a qualche coccola che non guasta davvero mai.
LEGGI ANCHE>>>Albania, l'antico villaggio nasconde spiagge paradisiache: facilissimo da raggiungere