martedì, Ottobre 3, 2023
HomeLifestyleAlbania, l'antico villaggio nasconde spiagge paradisiache: facilissimo da raggiungere

Albania, l'antico villaggio nasconde spiagge paradisiache: facilissimo da raggiungere

In Albania si nasconde un luogo unico con spiagge e acque da sogno: tutto quello che c'è da sapere su Himare e come raggiungerla. 

Sempre più viaggiatori italiani e non solo raggiungono l'Albania durante i mesi estivi per godere delle sue spiagge. Tra paesaggi unici e luoghi completamente avvolti nella natura questa terra è diventata tra le più amate in assoluto dai turisti. Non mancano spiagge attrezzate con stabilimenti balneari che consentono giornate di relax al mare e escursioni sulla costa caratterizzata da acque cristalline. I centri più famosi per il turismo marittimo sono indubbiamente Saranda e Valona, ma tra queste si nasconde un piccolo angolo di paradiso unico al mondo.

La protagonista è Himare, un piccolo paese che si trova sulla costa ionica. Qui è possibile immergersi in acque cristalline e ammirare spiagge paradisiache. Himare è un antico villaggio circondato dalle montagne che negli ultimi anni è diventato tra i centri più amati dell'Albania per le vacanze. La spiaggia sorge a poca distanza dal centro città e soprattutto si adatta alle esigenze di tutti grazie al fondale basso e all'acqua limpida. Il paese di origini antiche è diventato oggi una delle destinazioni più amate da chi adora la natura e parte alla scoperta dei luoghi più affascinanti dell'Albania. Ecco perché scegliere proprio Himare per una vacanza da sogno e lontana dall'Italia.

Himare in Albania: intreccio tra bellezza naturalistica e storia

La località di Himare è tra le più amate dell'Albania in particolare dai viaggiatori che desiderano immergersi in una vacanza rilassante e circondata da bellezza. L'antico villaggio di Himare è circondato da montagne che rientrano a picco verso il mare. A stupire sono ovviamente le spiagge di sassi bianchi con acque turchesi e limpide che ospitano i turisti, ma non solo. Anche il centro storico merita di essere visitato grazie ai luoghi d'interesse più famosi tra cui spiccano la Chiesa della Vergine e la Chiesa di Kasopitra. Antichità e natura si intrecciano in questo piccolo angolo di paradiso che fonda le sue radici in un villaggio del passato pronto a diventare meta estiva di grande fermento in futuro.

Albania
Le acque della splendida spiaggia in Albania a Himare.

Himare è dunque il luogo perfetto in cui alloggiare per le vacanze in Albania. Per raggiungerla è possibile imbarcarsi dalla Puglia o optare per l'autobus dalla città di Tirana. Questa meta però si addice perfettamente anche agli itinerari più ampi di chi ha intenzione di scoprire le bellezze dell'Albania in giro per le sue mete più famose e suggestive. Non resta che partire alla scoperta di questa terra poco conosciuta, ma ricca di grandi soprese.

LEGGI ANCHE>>>Polinesia Francese, viaggio da sogno sospesi sull'acqua turchese: è la meta più desiderata