martedì, Ottobre 3, 2023
HomeDi TendenzaUtah, puma lo insegue per proteggere i cuccioli e l'uomo resta impietrito:...

Utah, puma lo insegue per proteggere i cuccioli e l'uomo resta impietrito: come va a finire

Un uomo stava facendo un'escursione tra la natura nell'Utah, ma ha beccato un puma che ha iniziato a inseguirlo per proteggere i cuccioli: come va a finire la terrificante vicenda. Il video diventa presto virale. 

Un uomo, il cui nome resta ancora sconosciuto, stava facendo un'escursione nell'Utah, stato appartenente agli Stati Uniti. Improvvisamente ha visto un puma all'orizzonte che lo aveva puntato! Ha iniziato a inseguirlo per proteggere i suoi cuccioli e ha vissuto attimi di terrore. Ma come va a finire questa vicenda incredibile? Intanto, il video ha fatto il giro del web in pochissimo tempo e ha attirano milioni di utenti sul web.

Molti hanno rilasciato un commento, spaventati per la situazione assurda nella quale si è trovato l'uomo. Tante, sono state le pagine social che hanno condiviso nuovamente il video e sempre più utenti erano curiosi di scoprire come sarebbe andata a finire. Il puma, noto anche come leone di montagna, è un grande felino che si trova principalmente nelle Americhe, dal Canada fino all'America meridionale. Il puma è un felino di medie dimensioni, che presenta un corpo abbastanza snodato, zampe lunghe e una coda altrettanto lunga. Gli esemplari giovani sono spesso maculati, mentre gli adulti tendono ad avere un mantello uniforme, come quello che è stato ripreso nel video virale girato dall'uomo.

puma proteggere cuccioli
L'uomo che è stato inseguito dal puma nel bel mezzo della natura

Inoltre, non tutti sanno che i puma sono predatori solitari e notturni. Si nutrono principalmente di cervi, ma possono cacciare una varietà di prede, come alci, capre, roditori e talvolta anche animali più docili come pecore e capre. Sono conosciuti in tutto il mondo, soprattutto per il loro stile di caccia silenzioso e l'abilità di saltare in modo estremamente agile sugli ostacoli.

Utah, puma lo insegue all'improvviso per proteggere i cuccioli: l'uomo è terrorizzato, com'è andata a finire

L'uomo che ha pubblicato il video, stando a quanto è stato riportato da lui stesso nella clip, stava facendo un'escursione in Utah. Nella natura, però, ha visto all'orizzonte un puma che pian piano si avvicinava sempre di più. Inizialmente, il protagonista del video non capiva per quale motivo stesse accadendo il tutto. Poco dopo, si è reso conto che quel puma aveva dei cuccioli che stava cercando di proteggere in tutti i modi. (Pantera e rottweiler giocano insieme e si coccolano: l'amicizia tra i due animali è dolcissima).

@onlythemostviral

Utah hiker stumbles upon momma Mountain Lion. Horrifying situation to be in #nature #horrifying #scary #animals #animal #mountain #mountainlion #lion #hiking #omg #scary #scarystories #utah #utahliving #hikingadventures #hikingszn #wow #savetheworld #lions #viral #viralvideo #viraltiktok #animalsoftiktok

♬ Love You So - The King Khan & BBQ Show

I puma, infatti, sono territoriali. Gli esemplari maschi tendono ad avere territori più grandi rispetto alle femmine. Inoltre, tengono molto ai propri cuccioli. La femmina di puma, infatti, ha iniziato a inseguire l'uomo con una velocità sempre maggiore. Il soggetto, intanto ha iniziato ad avere una forte paura, ma ha comunque continuato a riprendere il tutto. La sua voce era tremante e stava cercando un modo per mandare via l'animale senza che si impressionasse per qualche movimento.

Dal video, infatti, si comprende che l'uomo cammina sempre più lentamente, mentre l'animale si avvicina sempre di più e tenta anche qualche agguato seguito da urla terrorizzate dell'uomo. Arrivati ad un certo punto del percorso, l'uomo prende coraggio e lancia qualcosa verso il puma che fugge via. Il protagonista è finalmente salvo e può tornare a respirare. Qualcuno ha tenuto a ribadire: "Non voleva fargli del male, si è solo assicurata che fosse fuori dal suo territorio". 

LEGGI ANCHE>>> Cucciolo di puma in terapia intensiva: "La piccola 'Holly' è grave, speriamo in un miracolo di Natale"