domenica, Ottobre 1, 2023
HomeDi TendenzaMarocco, tiktoker italiana mostra cosa comprare con 5 euro: prodotti insospettabili

Marocco, tiktoker italiana mostra cosa comprare con 5 euro: prodotti insospettabili

Una tiktoker italiana in Marocco ha mostrato che cosa si può comprare con soli 5 euro al mercato in Marocco: la quantità di prodotti disponibili è veramente assurda. 

La tiktoker italiana Teresa Muratore, conosciuta sui social come territiracconta, ha pubblicato un video molto interessante sul suo profilo di TikTok. La giovane ha mostrato a tutti i suoi follower che cosa acquistare con soli 5 euro al mercato in Marocco. La quantità di prodotti che è riuscita a prendere è veramente assurda, ma andiamo per gradi. La creatrice di contenuti ama pubblicare dettagli e curiosità sui luoghi nei quali è solita viaggiare. Le piace molto scoprire quello che il mondo nasconde. Inoltre, con il suo profilo tende a mostrare tutto ciò che di più assurdo e strambo trova, tra le usanze di luoghi lontani dall'Italia. (Come dimenticare, la volta in cui ha assaggiato degli snack cinesi e ha avuto una reazione del tutto inaspettata?).

cosa comprare marocco 5 euro
La tiktoker Teresa, in uno screen del video nel quale ha mostrato cosa comprare in Marocco con 5 euro

Il Marocco è un paese affascinante situato nell'Africa del Nord, con una ricca storia, una cultura unica e una bellezza naturale mozzafiato. Tra l'altro, il Marocco offre anche una parte del vasto deserto del Sahara. Luoghi meravigliosi come Merzouga e Zagora offrono una serie di esperienze uniche. Si può camminare con il cammello attraverso le dune, dormire in tende tradizionali e avere modo di vedere viste spettacolari, soprattutto al tramonto. Inoltre, va anche detto che la cucina marocchina è ricca di sapori e influenze culturali. Piatti come il couscous (una sorta di riso tostato), il tajine (un tipo di stufato) e i pasticcini alla pastella sono famosi per la loro bontà e al contempo per la loro autenticità.

Marocco, tiktoker italiana mostra cosa comprare con 5 euro: prodotti assurdi

La tiktoker italiana, conosciuta sui social con il nome di territiracconta ha spiegato di essere stata in uno dei mercati più importanti del Marocco. La giovane, infatti, prima di mostrare che cosa è riuscita a comprare con soli 5 euro ha spiegato: "Ci troviamo a Sid Ifni, un piccolo paesino del Marocco. Qui il sabato e la domenica c'è il Suq, ovvero il mercato tradizionale dove tutti gli abitanti del villaggio vengono a fare la spesa".

@territiracconta

Fare la spesa di una settimana con solo €5 😱 #marocco #maroccofood #sidiifn #morocco #food #suq #moroccosuq #moroccomarket #market #marketfood

♬ Cupid – Twin Ver. (FIFTY FIFTY) – Sped Up Version - sped up 8282

Ha poi spiegato che tutto costa uguale, perché non fanno distinzione tra frutta e verdure. In totale, hanno speso solo 5 euro, che in Marocco equivalgono a 50 Dirham. Al termine ha dichiarato di essere riuscita a comprare zucchine, carote, patate, pomodori, cipolle, due spicchi d'aglio e ancora 4 kg fra mandarini, mandaranci e piccole arance rosse. Insomma, si parla di una quantità di prodotti veramente elevata. La stessa tiktoker ha ammesso, sotto la didascalia del video poi pubblicato sui social: "Tutta questa roba basterebbe per una settimana intera, al costo di soli 5 euro".

LEGGI ANCHE>>> Marocco, tiktoker italiana rivela un'usanza geniale: "Ci sono in tutte le case per sicurezza"