martedì, Ottobre 3, 2023
HomeLifestyleGlamour e StileMake-up alla fragola esplode su TikTok, come replicarlo: bastano 5 minuti e...

Make-up alla fragola esplode su TikTok, come replicarlo: bastano 5 minuti e pochi euro

Cos'è il make-up alla fragola e come si può realizzare a casa senza troppi soldi e tempo da impiegare? Seguiteci per scoprirlo.

Pelle super naturale, lentiggini e quel rossore leggero, ma evidente quanto basta dopo qualche ora al sole. Sono queste le caratteristiche che rendono lo strawberry make-up, ovvero il make-up alla fragola virale e il più amato dalle celebrities in questo momento. A lanciare la tendenza è stata la moglie della celebre pop-star canadese Justin Bieber, Hailey Bieber, che trasforma in tendenza tutto quello che tocca. Dopo il latte make-up (QUI come realizzarlo in pochi e semplici passaggi), è il momento della fragola e di un mood sicuramente più adatto al periodo.

Molto spesso però, quando un volto molto famoso e influente lancia qualcosa del genere, è accompagnato da prodotti costosissimi che grazie alla potenza del web diventano virali e introvabili nel giro di poche ore. Oggi vogliamo insegnarvi come si realizza la tendenza del momento e quali prodotti servono per poterla rendere regina indiscussa dei nostri look estivi. Inoltre, rimarrete sorpresi dal breve lasso di tempo in qui questo trucco potrà essere realizzato a casa.

Make-up alla fragola: come realizzarlo a casa

Lo strawberry make-up è l'ideale sia per quelle persone che attualmente sono al mare e che sfoggiano quindi un'abbronzatura ad uno stadio già avanzato, sia per chi non prende sole e vuole comunque donare quel tocco dorato e colorito al proprio viso. La forza di questo look, oltre alla facilissima realizzazione e il poco tempo che si impiega, è che può essere sfoggiato anche e soprattutto in inverno, quando si tende ad essere più pallidi e meno luminosi. Vi proponiamo il video che ha dato inizio a tutto questo e vi spieghiamo poi cosa fare per ricrearlo.

@haileybieber

Everday Strawberry Makeup 🍓💋

♬ Echos in My Mind (Lofi) - Muspace Lofi

Fondamentale idratarsi con una buona crema viso o siero, a seconda delle esigenze e del vostro tipo di pelle. Successivamente con i prodotti che già solitamente utilizzate, sistemate le vostre sopracciglia e attenuate eventuali discromie con un velo di correttore. Terra abbronzante e un blush rosso sulle guance e la punta del naso, per ricreare l'effetto 'baciata dal sole'. Lo stesso prodotto potrà poi essere applicato anche sulle labbra, per un risultato ancora più naturale che richiama il rossore sulle gote. Linea di eye-liner marrone sottilissima e Hailey poi, contorna anche le labbra con una matita color nude, ma non è necessario. Lentiggini come se piovesse con un ombretto o matita marrone: disegnate e poi passate le dita per eliminare eventuale eccesso di prodotto. Potrete in questo modo coprire anche dei piccoli brufoletti camuffandoli. Un velo di gloss trasparente o burrocacao e siete pronti: niente di più semplice e naturale, per un effetto che vale davvero la pena realizzare.

LEGGI ANCHE>>>Clio Make-Up, i prodotti per la pelle da evitare in estate: ecco quali sono