martedì, Ottobre 3, 2023
HomeDi TendenzaDonna deride la domanda di lavoro, ma qualcosa va storto: lo scherzo...

Donna deride la domanda di lavoro, ma qualcosa va storto: lo scherzo le è costato caro

Un utente su TikTok stava facendo una domanda di lavoro online, quando ha ironizzato su quello che le avessero scritto: così è stata ripresa a sua insaputa, ma non è andata finire benissimo. 

Chaylene Martinez, che sui social ha un account denominato chayjordan, stava facendo una domanda di lavoro online, ma inizia a fare ironia sulla domanda. Qualcosa però va storto e lo scherzo le è costato veramente caro. Fare una domanda di lavoro online, certo, può richiedere qualche problema, ma bisogna comunque fare attenzione a quello che si dice e che si fa, anche quando tutto il procedimento viene svolto online. La donna in questione, infatti, non sapeva che la stavano riprendendo e ha pagato amaramente.

A volte fare una domanda per un nuovo lavoro, soprattutto quando è online e (apparentemente) senza interazioni umane può essere un'esperienza alquanto snervante e al tempo stesso frustrante. Ci si ritrova, infatti, a navigare su decide di moduli per fare la domanda online. Spesso, capita anche che chiedono di inserire informazioni già presenti nel proprio curriculum e questo può portare a stati di vero e proprio nervosismo. Inoltre, c'è da aggiungere che il fatto di non poter vedere nessun datore di lavoro dall'altro lato del computer, spinge a riflettere su chi effettivamente sarà il responsabile dell'assunzione e chi vedrà nel dettaglio la tua domanda di lavoro. (Madre single guadagna oltre 15mila euro al mese: "È un lavoro facile, ma quasi nessuna vuole farlo").

Donna deride la domanda di lavoro, ma viene ripresa: lo scherzo le è costato caro

Chaylene Martinez stava cercando di ottenere lavoro presso la compagnia aerea SkyWest Airlines, come assistente di volo. Ha dovuto registrarsi ad una piattaforma, mentre rispondeva a una domanda dell'intervista fatta da quello che sembrava un robot sullo schermo. La donna, però, non si è resa conto che il suo colloquio di lavoro era registrato. Così, quando ha trovato una domanda che lei stessa ha ritenuto stramba ha chiamato una sua cara amica al telefono e ha iniziato a deridere quanto ci fosse scritto sullo schermo. I suoi "futuri" datori di lavoro, però, stavano vedendo tutto.

domanda lavoro
Una donna mentre è intenta ad usare il pc, molto probabilmente per lavoro

Lei stessa, nel leggere quella domanda ha dichiarato: "Si tratta di una delle richieste più stupide e sdolcinate che io abbia mai visto". Il tutto, avviene davanti alla telecamera. Poi ha aggiunto: "Non capisco cosa fare, non so neanche esprimermi correttamente. Devo registrarmi mentre rispondo a questa stupida domanda ed è così imbarazzante".

Insomma, un momento di panico per la donna, che ha iniziato a criticare la domanda di lavoro, proprio mentre veniva registrata dai datori di lavoro. Sfortunatamente per lei non è finita bene, in quanto non le hanno dato il lavoro. La ragazza si è anche resa conto, guardando in basso sullo schermo di essere stata registrata. Il suo video, tra l'altro, è diventato anche virale sui social e ha fatto il giro del web, ma è stato successivamente rimosso.

LEGGI ANCHE>>> "Se siete insoddisfatti della vostra vita, pensate a me", neolaureata scartata al colloquio per un lavoro molto utile