C'è un dettaglio considerevole in quella che è la nuova programmazione Mediaset per la settimana di ferragosto e le soap Beautiful e Terra Amara.
Beautiful e Terra Amara subiranno uno stop per quella che è la settimana in partenza da lunedì 14 agosto fino a domenica 20. Mediaset dopo un'iniziale voce che parlava di uno stop inerente a tutta la stagione estiva, da luglio fino a metà settembre, successivamente ci ha ripensato. L'intento era sicuramente quello di non sprecare ascolti preziosi in un lasso di tempo in cui la gente, preferisce altro alla televisione tutti i giorni e puntuale.
Un cambio di rotta improvviso invece, ha ribaltato la situazione. I fan più accaniti delle sue soap, una americana e l'altra turca, hanno potuto godere di puntate inedite fino a questa domenica, ovvero la giornata di domani. A quanto apre però, da lunedì ci sarà un cambiamento notevole. In questi giorni è già stato annunciato e che lascia comunque con l'amaro in bocca chi si era appassionato alle vicende delle varie trame. Ecco di cosa si tratta e come cambia in questo modo la programmazione Mediaset del primo pomeriggio a partire dal 14 agosto.
Beautiful e Terra Amara: dettaglio da non perdere nella nuova programmazione
Beautiful e Terra Amara si fermano la prossima settimana su Canale 5. La soap opera americana per la prima volta in assoluto vede uno stop in questi giorni. Tornerà lunedì 21 agosto con episodi inediti e il solito orario di messa in onda. Tutti i giorni alle 13:45 e la domenica alle 14, con una durata leggermente prolungata. In questa settimana su Canale 5 assisteremo comunque all'appuntamento abituale, ma verranno trasmesse delle repliche. Vedremo le vicende più recenti, per rimanere allenati e prepararci al meglio per quelli che saranno i nuovi episodi.

Per quel che riguarda la serie di origine turca, che negli ultimi giorni ha visto consumarsi una tragedia epocale (QUI i dettagli), la situazione sarà ben diversa. Terra Amara da domani, domenica 13 agosto andrà in onda sempre alla stessa ora, ma partirà dal suo primissimo episodio. In questo modo, il palinsesto sostituirà anche le altre soap importate dal Biscione, come La Promessa e My Home, My Destiny. Questo preannuncia una situazione in divenire, che è in lavorazione per costruire il pomeriggio che anticiperà Myrta Merlino e il format di cui si occuperà a partire dal 4 settembre. Fatto sta che comincia una settimana molto triste per i fan di due sceneggiati di cui vi abbiamo parlato. Sono solo sette giorni, e ben presto assisteremo a nuove scene e il tutto riprenderà alla solita maniera.
LEGGI ANCHE>>>"Farò una cosa con Gerry Scotti e poi...": Claudio Amendola spoilera il ritorno a Mediaset